Samantha De Grenet (Instagram)
Samantha De Grenet (Instagram)

Roma, 12 dicembre 2020 - Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini al Grande Fratello Vip 5. Dopo l’arrivo di Giacomo Urtis, il chirurgo dei vip, e dopo l’ingresso da diva di Cristiano Malgioglio, nel corso della puntata di venerdì 11 dicembre, nella Casa più spiata d’Italia sono approdati tre nuovi “vipponi”. Il reality di Canale 5, come ormai i fan sanno bene, andrà avanti fino all’8 febbraio con tanto di puntatona speciale per l’ultimo dell’anno (ospiti, musica, allegria e niente eliminazioni). Così nel loft di Cinecittà, come ha detto Alfonso Signorini, entreranno in totale ben dieci nuovi concorrenti (due ‘vecchi’ inquilini, Francesco Oppini e Elisabetta Gregoraci hanno scelto di abbandonare dopo l’annuncio del prolungamento).

Samantha De Grenet, 50 anni, attrice e conduttrice tv, non è la prima volta che partecipa a un reality: nel 2004 era nel cast della prima edizione de ‘La Talpa’, in onda su Rai due, mentre nel 2017 è stata una delle naufraghe dell’‘Isola dei Famosi’. Qui ha conosciuto Dayane Mello, con cui i rapporti non furono idilliaci e che ora ritroverà nella Casa.

A quasi vent’anni dalla prima volta, Filippo Nardi, 51 anni, dj e conduttore, è di nuovo un concorrente del Gf. Il nobile toscano ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello, nel 2001, dove viene ricordato per il celebre sfogo per le sigarette e il successivo abbandono del reality, dopo appena 13 giorni dall’ingresso. Il conte Nardi, inoltre, nel 2018 ha preso parte alla tredicesima edizione dell’‘Isola dei Famosi', mentre l’anno dopo ha condotto il web reality ‘Saranno Isolani’, legato proprio al reality di Canale 5.

La De Grenet e Nardi – come svelato da ‘Dagospia’ - sono parenti alla lontanissima ed entrambi discendono da dinastie nobiliari: la famiglia dei principi Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ai quali appartiene la nonna di Samantha dei baroni de Grenet, e la famiglia dei marchesi Rosselli Del Turco, famiglia della nonna di Filippo Nardi, sono fra loro imparentate, rendendo i due lontani cugini.

Dall’universo di ‘Uomini e Donne’ alla porta rossa: Sonia Lorenzini, 31 anni, modella e influencer, è la terza new entry. Nel 2016 ha partecipato al dating show di Maria De Filippi come corteggiatrice del tronista Claudio D’Angelo. Dopo aver abbandonato la trasmissione volontariamente, è stata richiamata per ricoprire il ruolo di tronista. Scelse Emanuele Mauti ma quanto la relazione finì iniziò una storia con Federico Piccinato, un altro dei suoi corteggiatori. Qualche mese fa, è stata paparazzata al fianco di Eros Ramazzotti. Ma la ragazza ha smentito qualsiasi tipo di flirt.