Le news su Google Maps
Le news su Google Maps

Si chiamerà "Community Feed" e conterrà le notizie e gli aggiornamenti provenienti da aziende, negozi, ristoranti, bar e pub dell’area nella quale si sta usando Google Maps in quel momento. Una feature che esisteva già all’interno dell’app ma che doveva essere attivata manualmente dagli utenti. Con l’ultimo aggiornamento le news compariranno in automatico nella schermata dell’applicazione. Una nuova fonte di informazione da Big G.

Come funziona Community Feed
La nuova funzione con le news di Google Maps apparirà all’apertura dell’app nella parte superiore della schermata, proprio come le stories di Instagram. Cliccando sulle icone, si aprirà un feed che scorre in verticale sullo schermo mentre si continua a usare il navigatore.
La sezione conterrà notizie, aggiornamenti e consigli più recenti, “pescati” esclusivamente da fonti locali attendibili. Saranno inclusi i post che i proprietari di attività commerciali creano utilizzando Google My Business per avvisare i clienti di nuove offerte, aggiornamenti del menù dei locali e tutte le altre offerte promozionali. Al momento del lancio, Google afferma che l'attenzione sarà focalizzata soprattutto sui post delle aziende di alimenti e bevande.

Ci saranno anche i post degli utenti
Oltre alle news delle aziende e dei locali, il nuovo Community Feed di Google Maps includerà i contenuti pubblicati dalla community di utenti Google seguiti da chi usa l’app e tutte le recensioni recenti delle “Guide locali” di Big G.
Nella nuova sezione – fanno sapere da Mountain View – potranno comparire anche notizie proveniente da Google News, sempre che siano pertinenti con l’area locale in cui ci si trova.
Come ogni post che si rispetti, infine, anche per quelli di Google Maps si potrà esprimere il proprio apprezzamento con il pulsante “mi piace”, con la classica icona con il pollice all’insù. Si potranno, inoltre, inserire i locali e le aziende preferite in un’apposita lista. Al momento non sono consentiti i commenti.