Jason Momoa e Peter Dinklage
Jason Momoa e Peter Dinklage
La famiglia Van Helsing è celeberrima, fra i cacciatori di vampiri, ma non è obbligatorio che cacciatori e non morti debbano sempre farsi la guerra. Soprattutto se a interpretarli sono Peter Dinklage e Jason Momoa, che abbiamo imparato a conoscere grazie alla serie TV 'Il Trono di Spade': il primo era Tyrion Lannister, il secondo Khal Drogo. I due attori reciteranno insieme nel film 'Good, Bad & Undead', che promette di dare un taglio comedy alla classica storia dei succhia sangue.

Good, Bad & Undead: tutto sul film

Secondo quanto spifferato dai media statunitensi, la trama racconta dell'ultimo discendente del professor Abraham Van Helsing, l'avversario di Dracula nel romanzo di Bram Stoker. Decenni dopo quel mitico confronto, l'erede della casata si allea con un vampiro che ha deciso di non uccidere più nessuno: insieme i due organizzano una truffa ai danni di numerosi paesi e villaggi, fingendo che Van Helsing scacci il vampiro e ottenendo denaro in cambio. Quando però una taglia succulenta viene messa sulla testa del non morto, ogni brutto ceffo del reame, sia esso mostro o dotato di poteri magici, si mette sulle loro tracce.

La regia e la sceneggiatura di 'Good, Bad & Undead' sono state curate da Max Barbakow, al suo secondo film di finzione dopo 'Palm Springs', che è passato in concorso al Sundance Film Festival 2020 ed è stato molto ben accolto dalla critica presente. Al momento mancano dettagli sulla data d'inizio delle riprese e sull'uscita nelle sale cinematografiche.

Leggi anche:
- The Old Guard, Charlize Theron e Luca Marinelli nel trailer del film
- Leonardo DiCaprio raccoglie fondi per salvare i gorilla di montagna dalla strage
- Jamie Lee Curtis dirigerà il suo primo film horror