Dettaglio del poster - Foto: Legendary Entertainment/Warner Bros.
Dettaglio del poster - Foto: Legendary Entertainment/Warner Bros.

Roma, 3 maggio 2021 - 'Godzilla vs. Kong' sta facendo parlare di sé già da qualche tempo: uscito negli Stati Uniti a fine marzo, è poi arrivato in altri paesi del mondo e con il passare delle settimane ha generato un box-office di tutto rispetto, tanto da spingere la casa di produzione Legendary Entertainment a non chiudere il franchise e a puntare invece su un sequel. Da qui l'interesse per l'uscita italiana, che avverrà giovedì 6 maggio, purtroppo non su grande schermo bensì solo in streaming on demand.

Per approfondire: Il sequel di 'Godzilla vs. Kong' è in lavorazione

Godzilla vs. Kong, tutto sul film

'Godzilla vs. Kong' è il sequel del film 'Godzilla II - King of the Monsters' (2019) e la trama si svolge cinque anni dopo i fatti narrati in quella pellicola. Ritroviamo l'organizzazione Monarch, che cerca di studiare i titani per meglio comprenderli e anche per difendersi da loro, e ritroviamo i due titani che danno il titolo al film: Godzilla, che sta attaccando inspiegabilmente installazioni umane, e Kong, che gli esseri umani intendono utilizzare come arma di difesa contro il dinosauro. Qualcosa si muove però nell'ombra, rischiando di peggiorare una situazione già molto precaria e pericolosa.

'Godzilla vs. Kong' è il quarto capitolo del cosiddetto MonsterVerse, dopo 'Godzilla' (2014), 'Kong: Skull Island' (2017) e 'Godzilla II - King of the Monsters' (2019). Rispettando la tradizione imposta dai precedenti film, che hanno cambiato ogni volta regista, 'Godzilla vs. Kong' è stato diretto da Adam Wingard, formatosi all'interno della scena indipendente statunitense e poi passato al genere horror prima di essere scritturato per gestire la rissa fra i due titani di casa Legendary. Nel cast ritroviamo molti volti già visti in precedenza: su tutti Millie Bobby Brown (anche star della serie TV 'Stranger Things') e Kyle Chandler ('Manchester by the Sea'). New entry di peso sono Alexander Skarsgard ('True Blood') e Rebecca Hall ('Vicky Cristina Barcelona').

Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

In media la critica ha sentenziato che 'Godzilla vs. Kong' non è un film perfetto, soprattutto nella gestione delle sottotrame legate ai personaggi umani, ma che offre del solidissimo intrattenimento e regala combattimenti fra i due titani che non lesinano mazzate e distruzioni varie. Una manna, insomma, per gli amanti degli action con i mostri grossi.
Coloro che volessero vedere il film sappiano che dura poco meno di due ore (per l'esattezza 1 ora e 53 minuti) e che a partire dal 6 maggio sarà disponibile per l'acquisto e il noleggio premium su Apple TV, Amazon Prime Video, YouTube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Mediaset Play Infinity.

Leggi anche:
- Gal Gadot protagonista del film romantico 'Meet Me In Another Life'
- Noel Clarke accusato di molestie, cosa sta succedendo
- Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart per il film di David Cronenberg