Roma, 25 gennaio 2021 - Warner Bros. ha pubblicato online il primo trailer ufficiale del film 'Godzilla vs. Kong', quarto capitolo del MonsterVerse e sequel di 'Godzilla' (2014), 'Kong: Skull Island' (2017) e 'Godzilla II - King of the Monster' (2019). Per gli amanti del genere d'azione pirotecnica, si tratta di un appuntamento attesissimo, che però molti vorrebbero guardare al cinema, in una sala dotata di un grande schermo. La pandemia di Coronavirus, però, rischia di rendere possibile la visione esclusivamente attraverso una piattaforma di streaming e questo sarebbe un problema, perché la pellicola è caratterizzata da un gigantismo che effettivamente sarebbe frustrato da dispositivo casalingo.

Godzilla vs. Kong, il film

La trama prosegue il racconto iniziato nel 2014, con 'Godzilla', all'interno di un contesto narrativo nel quale creature titaniche esistono davvero. Ritroviamo lo scimmione Kong che viene accompagnato da alcuni umani alla ricerca della sua vera casa: fra di essi c'è anche una ragazzina orfana che ha sviluppato un legame unico e fortissimo con l'enorme gorilla. Inaspettatamente vengono attaccati da un Godzilla infuriato e fra i due titani si scatena una battaglia senza esclusione di colpi. Problema aggiuntivo: alcune forze misteriose stanno macchinando per scatenare Kong e Godzilla, approfittando della distruzione che possono portare.

Il regista del film è Adam Wingard, specialista nel genere horror e autore, fra le altre cose, di 'Blair Witch' e 'You're Next'. Gli sceneggiatori sono Eric Pearson ('Agent Carter', 'Thor: Ragnarok') e Max Borenstein, autore dei due 'Godzilla' del MonsterVerse e della serie TV 'The Terror'. Nel cast spiccano Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Rebecca Hall, Alexander Skarsgard, Brian Tyree Henry, Eiza González e Kaylee Hottle, tutti impegnati nel tentativo di non restare travolti dalle scazzottate fra i due mostri.

Il trailer doppiato in italiano

Grande schermo o streaming?

Warner Bros. ha già ufficializzato la decisione di distribuire 'Godzilla vs. Kong' nelle sale cinematografiche e contemporaneamente sul servizio di streaming HBO Max. Una mossa che riguarda gli Stati Uniti e tutti i paesi nei quali la piattaforma di HBO è disponibile (fra di essi non c'è l'Italia). La data scelta è quella del 26 marzo 2021, giorno dell'esordio internazionale, e sono già state previste uscite fino al 20 maggio, in vari stati del mondo, anche se ancora mancano dettagli sui cinema italiani. Stiamo comunque parlando dei primi mesi dell'anno, quelli che non lasciano ben sperare su un allentamento della morsa della pandemia di Coronavirus e sulla conseguente apertura massiccia delle sale.

È evidente che 'Godzilla vs. Kong' è stato pensato per regalare agli spettatori un impatto visivo spettacolare e muscolare, che però si avvantaggia tantissimo di uno schermo di grandi dimensioni. Da qui la preoccupazione dei fan di non avere a disposizione una sala degna di questo nome e che l'unica opzione rimanente sia quella dello streaming, con una riduzione nettissima delle dimensioni della fruizione.

Per completezza, il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Fate: The Winx Saga, la serie TV di Netflix
- Il trono di spade, un'altra serie tv prequel in lavorazione
- No Time To Die, l'uscita del nuovo 007 rimandata a ottobre