Un dettaglio del poster – Foto: Warner Bros/Legendary Entertainment
Un dettaglio del poster – Foto: Warner Bros/Legendary Entertainment
C'è una reunion di mostri, nel nostro futuro, e molto probabilmente la Terra patirà gravi conseguenze: Warner Bros. ha pubblicato il nuovo trailer di 'Godzilla II: King Of The Monsters', atteso nelle sale cinematografiche a maggio del 2019, e ci ha fornito in questo modo un assaggio della battaglia titanica che attende il mostrone più famoso del cinema.

GODZILLA E IL MONSTERVERSE

Stiamo parlando del terzo film del cosiddetto MonsterVerse di Warner Bros. e Legendary Entertainment, vale a dire un universo cinematografico simile per ambizione a quello dei supereroi Marvel o DC, ma con i mostri grossi come protagonisti. Il primo capitolo è stato 'Godzilla' (Gareth Edwards, 2014), il secondo è stato 'Kong: Skull Island' (Jordan Vogt-Roberts, 2017) e il terzo sarà appunto un sequel diretto del primo 'Godzilla', in attesa della già annunciata quarta pellicola della saga: 'Godzilla vs. Kong', che uscirà a maggio del 2020.

GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS, IL FILM
La trama vede Godzilla combattere senza esclusione di colpi contro mostri immensi come lui: la farfallona Mothra, il mega pterodattilo Rodan e la vera, micidiale nemesi di Godzilla, cioè il mostro a tre teste King Ghidorah.

Ad assistere alla battaglia un manipolo di umani interpretati, fra gli altri, da Millie Bobby Brown ('Stranger Things'), Vera Farmiga ('Tra le nuvole'), Kyle Chandler ('First Man'), Sally Hawkins ('La forma dell'acqua'), Ken Watanabe ('L'ultimo samurai') e Zizy Zhang ('La foresta dei pugnali volanti').

IL TRAILER IN ITALIANO


CAMBIO ALLA REGIA
Inizialmente Warner e Legendary avevano affidato la regia di 'Godzilla II: King Of The Monsters' a Gareth Edwards, che già aveva diretto il primo 'Godzilla' realizzando quello che a oggi resta il migliore film del MonsterVerse e il suo maggiore successo commerciale (per quanto 'Kong: Skull Island' segua abbastanza a ruota).

Quando poi Edwards ha deciso di abbandonare il progetto la palla è passata a Michael Dougherty, che in quel momento era stato scritturato per rivedere la sceneggiatura di 'Godzilla II: King of Monsters' (aveva scritto 'Superman Returns' e 'X-Men 2') e che si è ritrovato a gestire anche la regia avendo in curriculum la commedia horror 'La vendetta di Halloween' (2007) e la commedia fantasy 'Krampus: Natale non è sempre Natale' (2015).

PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE



Leggi anche:
- Stranger Things 3: il trailer che dice nulla, ma fa impazzire i fan
- Triple Frontier, il film Netflix: come rapinare i narcos
- L'angelo del male, il film: e se Superman fosse cattivo?