Foto: Drama Republic/Netflix
Foto: Drama Republic/Netflix

Roma, 24 marzo 2021 - Chi non storce il naso di fronte a reinvenzioni del personaggio di Sherlock Holmes tenga d'occhio la serie TV 'Gli irregolari di Baker Street': esce su Netflix venerdì 26 marzo e inserisce elementi fantasy e soprannaturali all'interno dell'universo narrativo creato dallo scrittore Sir Arthur Conan Doyle.

Gli Irregolari di Baker Street, tutto sulla serie TV

La trama è ambientata nella Londra vittoriana e ruota attorno ad alcuni ragazzi di strada che vengono reclutati dal dottor Watson per indagare su crimini avvenuti per cause soprannaturali. All'origine di questa peculiare situazione c'è la misteriosa apertura di un varco tra il nostro mondo e "quell'altro": trovarlo e chiuderlo rappresenta l'unica soluzione possibile, ma sarà tutt'altro che semplice.

La serie TV 'Gli irregolari di Baker Street' è un crime/drama con elementi mystery ed è stata creata da Tom Bidwell ('My Mad Fat Diary', 'Watership Down'). Bidwell ha preso spunto da personaggi realmente presenti in alcune storie di Sherlock Holmes, sebbene con caratteristiche differenti: di invariato resta che si tratta di giovani senzatetto e vengono utilizzati come agenti sul campo per la soluzione di misteri.

Due parole sul cast: gli Irregolari hanno il volto di Thaddea Graham ('The Race', 'Lettera al re'), Darci Shaw ('The Bay'), Jojo Macari ('Sex Education'), McKell David ('Snatch') e Harrison Osterfield ('Catch-22'). Sherlock Holmes è interpretato da Henry Lloyd-Hughes ('Killing Eve'), il dottor Watson da Royce Pierreson ('Line of Duty') e l'ispettore Lestrade da Aidan McArdle ('Sense8').



Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la serie TV

La prima stagione degli 'Irregolari di Baker Street' è composta da otto episodi: Netflix li pubblica tutti in un colpo solo il 26 marzo, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come guardarli. La visione non è adatta ai più piccoli e va da sé che è sconsigliata anche a coloro che non sopportano l'idea di elementi soprannaturali inseriti nel mondo di Sherlock Holmes (campione della deduzione logica e razionale). A coloro che apprezzano "variazioni sul tema" ricordiamo che nel catalogo di Netflix c'è anche il film 'Enola Holmes', young adult dedicato alla sorella minore di Sherlock e Mycroft Holmes.

Leggi anche:
- Black Widow: la data d'uscita al cinema slitta causa Coronavirus
- Seaspiracy su Netflix: il controverso documentario sulla pesca sostenibile
- 'Sulla stessa onda', il dramma romantico di Netflix