Una scena del film
Una scena del film

L'abbiamo visto serissimo nei recenti 'The Suicide Squad' e 'Fast & Furious 9', ma i fan di John Cena sostengono che dia il meglio di sé quando si concede alla commedia: i curiosi potranno verificare con mano a partire da venerdì 27 agosto, giorno dell'uscita in streaming su Dinsey+ del film 'Gli amici delle vacanze'. La visione non è adatta ai bambini, infatti il lungometraggio arriva nel sottocanale Star, quello riservato ai contenuti per chi ha qualche anno in più rispetto al pubblico tipo della Casa del Topo.


'Gli amici delle vacanze', tutto sul film

La trama racconta di Marcus ed Emily, coppia tranquilla, morigerata, amante dell'eleganza, che ha pianificato il proprio matrimonio in ogni dettaglio e si appresta a vivere con soddisfazione questa giornata speciale. Peccato che un'altra coppia si presenti senza essere stata invitata: si tratta di Ron e Kyla, conosciuti durante una vacanza in Messico nella quale Marcus ed Emily si erano concessi un'eccezione, lasciandosi andare a una settimana di follia. Ora però quel terremoto vacanziero irrompe nella loro vita, causando non pochi disagi: come andrà a finire?

La sceneggiatura di 'Gli amici delle vacanze' è stata scritta a dieci mani da Tom Mullen e Tim Mullen (entrambi all'esordio lungo), insieme a Clay Tarver ('Silicon Valley'), Jonathan Goldstein e John Francis Daley, gli ultimi due autori dei film 'Come ammazzare il capo... e vivere felici' e 'Spider-Man: Homecoming', fra gli altri. Alla regia troviamo una sola persona, il già citato Clay Tarver, al suo primo lungometraggio dietro la cinepresa. Per quanto riguarda il cast, la coppia morigerata è interpretata da Lil Rel Howery ('Free Guy', 'Scappa - Get Out') e Yvonne Orji ('Insecure', 'La scuola serale'), mentre quella casinara da John Cena e Meredith Hagner ('Search Party', 'Royal Pains').

Il trailer doppiato in italiano



Le recensioni e come guardare il film

In linea di massima la critica ha sentenziato che 'Gli amici delle vacanze' non riesce a svincolarsi da alcuni stereotipi, ma che nel complesso è un prodotto leggero e capace di strappare qualche sorriso. Nessun entusiasmo, dunque, ma nemmeno ragioni di severe stroncature.
Coloro che volessero vederlo devono solo attendere il 27 agosto, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo di Disney+, e cercarlo nel canale Star.