Martedì 23 Aprile 2024

Giusy Ferreri canta Aretha Franklin. L'omaggio con il testo in mano fa infuriare il web

Giusy Ferreri, Boomdabash e Street Clerks hanno cantato due canzoni della regina della black music. La performance improvvisata, con tanto di testo fotocopiato in mano, ha scatenato le polemiche.

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri

Roma, 19 agosto 2018. “Un insulto alla memoria di Aretha Franklin”. L'omaggio di Giusy Ferreri, Boomdabash e Street Clerks alla regina della black music ha fatto infuriare i fan della leggendaria cantante americana.

 

 

“Devono chiedere scusa”, attacca su Facebook Cheryl Porter, scandalizzata dal fatto che i tre artisti siano saliti lo scorso 16 agosto sul palco di Deejay On Stage a Riccione senza nemmeno prendersi la briga di imparare i testi delle due canzoni (Think e I Say A Little Prayer) con cui hanno voluto salutare la regina del soul. “Hanno scelto la cantante peggiore per ricordare la migliore”, chiosa la vocal coach. Il video-sfogo è subito diventato virale. “È una vergogna. Ci vuole umiltà, se non si è all'altezza - commenta Fabiana Collovati - è meglio dire di no”. Si unisce alle critiche anche Leuca Roman: “I mediocri vanno avanti. Chi si impegna e ha talento è solo una minaccia”. Gian Tangorra attacca lancia in resta: “Mamma mia che imbarazzo... Nemmeno nelle sale karaoke più becere, si sente una cosa simile. Addirittura col testo in mano! Nemmeno la decenza di imparare a memoria una canzone storica come 'I Say A Little Prayer'. Che vergogna”. Ma c'è anche chi difende la performance improvvisata dal terzetto: “Questa serata era già stata organizzata da tempo da Radio Deejay. Non è che hanno scelto Giusy Ferreri per un tributo. Cheryl, la tua reazione mi sembra esagerata. La Ferreri ha solo voluto rendere omaggio ad Aretha con molta umiltà”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro