Gf Vip. Pupo, Alfonso Signorini e Wanda Nara
Gf Vip. Pupo, Alfonso Signorini e Wanda Nara

Roma, 9 gennaio 2020 – Grande Fratello Vip 4 tra triangoli amorosi, corna e voglia di rinascere per i primi 11 vip (gli altri arrivano il 10 gennaio).

Mentre a ‘Chi l’ha visto’ su Raitre si cerca l’ex gieffino Luigi Favoloso (ex fidanzato di Nina Moric), su Canale 5 nuovi concorrenti entrano nella Casa più spiata d’Italia per il Gf Vip 4. Dopo un filmato celebrativo del ventennale del re di tutti i reality, “inizia la festa” dice il conduttore Alfonso Signorini che si scatena a ritmo di dance music insieme alla ‘femme fatale’ Wanda Nara e al “ragazzaccio toscano” Pupo (Enzo Ghinazzi), i due opinionisti.

La guida tv di Quotidiano.net

Il primo atto del Gf Vip

La prima (lunghissima) puntata, come da tradizione, è una passerella di personaggi famosi che, tra scherzi e contro-scherzi, varcano la famosa porta rossa. Il primo è il giornalista Michele Cocuzza, al suo esordio nel mondo dei reality, con il compito di ‘inviato’ per presentare il grande e colorato loft di Cinecittà. Affascinante, dalla forte personalità e seducente: Rita Rusic, tra scollature e spacchi hot (da far invidia alle giovanissime) fa il suo ingresso da diva. Subito dopo ecco il ciclone Antonella Elia che entra passando dalle ‘fogne’ e viene rinchiusa in una sorta di acquario nella Casa dove ripropone il celebre balletto di ‘Non è la Rai’.

Andrea Denver, il modello dagli addominali scolpiti e dal lato B immortalato in un videoclip di JLo, entra e saluta subito la Rusic con cui, secondo Signorini, c’è già un’intesa particolare. Da una bellezza all’altra: Paola Di Benedetto, l’ex madre natura, festeggia i 25 anni varcando la porta rossa. Ma prima di entrare un tenero videomessaggio con gli auguri da parte del fidanzato Federico Rossi (il cantante del duo Benji & Fede).

Momento amarcord: il pizzaiolo Salvo Veneziano e ‘L’Ottusangolo’ Sergio Volpini, due ex concorrenti della prima storica edizione del Gf, ricordano Pietro Tarricone. I due, vestiti da ‘La casa de papel’ fanno un blitz nel loft, rubano il cibo e scappano in un privè-scantinato. Dove, poco dopo, li raggiungono altri due ex concorrenti, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese.

Poi è la volta di Pago (Pacifico Settembre), il cantante protagonista della tormentata storia d’amore (vedi ‘Temptation Island Vip 2’) che entra “per rinascere”. E subito piange rivedendo le forti immagini della rottura con la sua ex Serena Enardu. La storia tra i due pare non essere finita e, così, scatta il televoto per far rincontrare i due nella Casa: venerdì 10 gennaio, nella seconda puntata, si scoprirà se la coppia vivrà per una settimana sotto lo stesso tetto, lavando i panni sporchi in tv.

Continua la sfilata di vip: entrano il ‘tombeur de femme’ Fabio Testi, la conduttrice Adriana Volpe (ci saranno nuovi risvolti nella ‘faida’ con Gianfranco Magalli?). Altre corna (vere o presunte?): fa il suo ingresso Clizia Incorvaia. L’influencer si porta in dote il triangolo amoroso (per cui è rimbalzata alle cronache rosa): lei, l’ex marito Francesco Sarcina e il presunto amante Riccardo Scamarcio.

Alto, bello, biondo e occhi azzurri: entra il figlio d’arte Paolo Ciavarro. Poi è la volta di Licia Nunez, l’attrice de ‘Le tre rose di Eva’ che subito rispolvera la sua love story con Imma Battaglia (attualmente sposata con Eva Grimaldi).

false

Aspettando gli altri vip (Andrea Montovoli, Aristide Malnati, Ivan Gonzalez, Antonio Zequila, Barbara Alberti, Elisa De Panicis, Carlotta Maggiorana e Fernanda Lessa), arrivano le prime nomination: le donne devono puntare il dito contro un uomo che lascerà la Casa. La scelta ricade su Fabio Testi ma il concorrente non è eliminato: viene scaraventato nel privè-scantinato insieme ai quattro ex gieffini.