Grande Fratello Vip 2018, la conduttrice Ilary Blasi (Ansa)
Grande Fratello Vip 2018, la conduttrice Ilary Blasi (Ansa)

Roma, 21 settembre 2018 - Al via il Grande Fratello Vip 3 con l’incognita Lory Del Santo. Per i fan una buona e una cattiva notizia: domenica 23 settembre ci sarà un’anteprima tutta da scoprire, mancherà però la diretta televisiva H24. Da lunedì 24 settembre, in prima serata su Canale 5, inizia Grande Fratello Vip 2018. Al timone del programma, prodotto da Endemol Shine Italy, Ilary Blasi con Alfonso Signorini e con le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band. Sono 18 le celebrity pronte a varcare la famosa porta rossa della Casa più spiata d’Italia, pronte a vivere un’avventura che durerà circa tre mesi: le puntate previste sono 13 con il gran finale il 17 dicembre. Una sfida non solo con gli altri concorrenti ma anche con se stessi per aggiudicarsi il montepremi finale di 100mila euro, metà del quale andrà in beneficenza. Ma – prima novità dell’edizione 2018 - quest’anno per alcuni concorrenti l’avventura inizia prima del previsto: a sorpresa le luci della trasmissione si accenderanno nella notte di domenica 23 settembre su Mediaset Extra (canale 34). 

image

Nella Casa potrebbe arrivare anche Lory Del Santo, ma ogni dubbio sarà sciolto solo all’ultimo minuto, come ha spiegato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri durante la presentazione ufficiale del reality. L’attrice e showgirl era stata arruolata quest’estate ma ad agosto le è morto il figlio, come la donna ha raccontato a ‘Verissimo’ (intervista che andrà in onda domani 22 settembre). “La Del Santo aveva firmato a luglio il contrtto, quando è successo il dramma si è messa in contatto con gli autori dicendo che il lutto avrebbe cambiato la situazione” dice Scheri. “Eravamo d’accordo con lei. È una cosa molto personale” prosegue il direttore di Canale 5. “Abbiamo rispettato il suo volere ma anche il nostro. Poi è successo che la Del Santo ha capito che tornare alla normalità, al lavoro, alla vita le sarebbe servito” dice ancora Scheri ammettendo che “La Del Santo ci ha richiesto di entrare nel cast. Noi abbiamo pensato che sia più giusto che sia lei a decidere. E fino all’ultimo le daremo la possibilità di decidere”. Insomma, solo lunedì sera (o anche dopo) la Del Santo potrebbe fare il suo ingresso.

Intanto, i 18 concorrenti ormai certi sono: Fabio Basile, Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, Giulia Salemi, Maurizio Battista, Martina Hamdy, Ivan Cattaneo, Enrico Silvestrin, Le Donatella, ovvero le gemelle modenesi Silvia e Giulia Provvedi, Jane Alexander, Walter Nudo, Benedetta Mazza, Stefano Sala, Andrea Mainardi, Lisa Fusco, Francesco Monte, Valerio Merola e Daniela Del Secco D’Aragona, meglio nota come la marchesa D’Aragona.

DOVE VEDERLO IN TV - Il Grande Fratello Vip 3 andrà in onda in prima serata il lunedì dal 24 settembre. Sono previste le finestra di day-time su Canale 5 (alle 16,05 dal lunedì al venerdì) e su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle 18). Sempre su Italia 1 la domenica e il lunedì alle 13 andrà in onda il riassunto della settimana. La diretta su Mediaset Extra sarà tutti i giorni dalle 9 alle 6 del mattino successivo, mentre su La5 la diretta è prevista dalle 12,10 alle 14, dalle 17,50 alle 19,40 e dalle 23,15 alle 2.

LA DIRETTA STREAMING DALLA CASA - Gli utenti potranno spiare i concorrenti 24 ore su 24 sul sito ufficiale del programma e su Mediaset Play, scegliendo tra due regie collegate a diversi ambienti della Casa. Da quest’anno, inoltre, sulla regia principale gli utenti potranno tornare indietro di un’ora, per essere certi di non essersi persi proprio nulla.