Lo scienziato solitario interpretato da George Clooney
Lo scienziato solitario interpretato da George Clooney

Al suo settimo film da regista, George Clooney si cimenta per la prima volta con il genere di fantascienza e realizza 'The Midnight Sky': il lungometraggi uscirà in streaming su Netflix giusto in tempo per Natale 2020 (per la precisione il 23 dicembre) e il trailer ufficiale è stato pubblicato da poco. Promette una storia di forte impronta esistenziale e con un cast di tutto rispetto: accanto a Clooney, anche attore del suo film, troviamo infatti Felicity Jones ('Rogue One: A Star Wars Story', 'La teoria del tutto'), Kyle Chandler ('Manchester by the Sea', 'Super 8'), David Oyelowo ('Selma', 'Nightingale') e Demián Bichir ('The Hateful Eight').

The Midnight Sky, il film di fantascienza di George Clooney

La trama prende le mosse dall'acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton, intitolato 'Good Morning, Midnight' (2016) e uscito in Italia per i tipi di Editrice Nord, con il titolo 'La distanza tra le stelle'. L'adattamento cinematografico racconta di uno scienziato solitario che lavora tra i ghiacci dell'Artico e che, in seguito a una misteriosa catastrofe globale, ingaggia una corsa contro il tempo per mettersi in contatto con un'astronave che sta rientrando sulla Terra. A bordo c'è la prima missione ad avere raggiunto l'orbita di Giove. Il messaggio da trasmettere all'equipaggio è di non tornare a casa.

La sceneggiatura di 'The Midnight Sky' è stata scritta da Mark L. Smith, che si è fatto le ossa grazie al genere horror ('Vacancy', 'The Hole', 'Martyrs') e che successivamente ha firmato insieme ad Alejandro G. Iñárritu il film 'Revenant - Redivivo' (quello che ha consentito a Leonardo DiCaprio di vincere l'Oscar). La regia è invece stata curata da George Clooney, attore di fama mondiale passato dietro la cinepresa nel 2002, grazie a 'Confessioni di una mente pericolosa', e che successivamente si è ripetuto con i film 'Good Night, and Good Luck.', 'In amore niente regole', 'Le idi di marzo', 'Monuments Men', 'Suburbicon' e anche la serie TV 'Catch-22' (trasmessa in Italia da Sky Atlantic).

Il trailer doppiato in italiano



Leggi anche:
- 'La vita davanti a sé', il trailer del film di Sophia Loren
- Raya e l'ultimo drago, il trailer del nuovo film d'animazione Disney
- Viola Davis e Chadwick Boseman nel trailer di Ma Rainey's Black Bottom