Foto: Paco Cinematografica/Vision Distribution/Neo Art Producciones
Foto: Paco Cinematografica/Vision Distribution/Neo Art Producciones

Il rapporto fra genitori e figli è sempre stato complesso, e l'avvento dei social l'ha forse reso più difficile da maneggiare: il film commedia 'Genitori vs Influencer' sfrutta proprio questo spunto narrativo, affidando i ruoli protagonisti a Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis. Esce il giorno di Pasqua, domenica 4 aprile: potremo vederlo in televisione alle 21:15, su Sky Cinema Uno, e sarà anche disponibile in streaming e on demand su NOW TV.
 

Genitori vs Influencer, tutto sul film

La trama racconta di un padre single, professore di filosofia, e di sua figlia Simone (pronuncia alla francese) che, entrata nell'adolescenza, inizia a mettere in dubbio tutto ciò che dice papà Paolo e a sognare di diventare una influencer famosa come il suo idolo Ele-O-Nora. Un giorno Paolo si lascia andare a una scenata contro i giovani e Internet: Simone lo riprende e poi posta il video, trasformandolo suo malgrado in un influencer e mettendolo al centro di una rivolta giovanile. Sarà proprio sua figlia ad aiutarlo a gestire la cosa, facendogli da web manager e creando in questo modo l'occasione perché i due trovino una nuova complicità.

'Genitori vs Influencer' è scritto e diretto dall'attrice Michela Andreozzi, che in questo modo ha firmato il suo terzo lungometraggio come regista e sceneggiatrice dopo le commedie 'Nove lune e mezza' (2017) e 'Brave ragazze' (2019). Ad affiancare Andreozzi in fase di scrittura troviamo Fabio Bonifacci, autore di titoli come 'Si può fare', 'Diverso da chi?', 'Amiche da morire', 'Benvenuto presidente!', 'Lezioni di cioccolato' e 'L'agenzia dei bugiardi'. Nel cast, oltre ai già citati Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis ci sono Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Massimiliano Bruno e la stessa Michela Andreozzi.
 


Il trailer

 

Come guardare il film

La regista e sceneggiatrice Michela Andreozzi ha parlato del suo film come dell'occasione per "offrire alle famiglie un piccolo momento di svago stando seduti sul proprio divano. 'Genitori VS influencer' è la mia commedia più family, quindi in qualche modo anche la più adatta ad essere vista da genitori e figli insieme". Chi volesse vederla tenga conto che la durata è di 85 minuti e che sarà disponibile su Sky e NOW TV a partire dal 4 aprile.

Leggi anche:
- Cena con delitto, Netflix finanzia due sequel con Daniel Craig
- Madame Claude, il film di Netflix sulla prostituta più potente di Francia
- Just Say Yes, la nuova commedia romantica di Netflix