Foto: HBO
Foto: HBO

Già sappiamo che l'universo narrativo fantasy di 'Game of Thrones' è molto vasto e che HBO sta lavorando a due serie TV spin-off, entrambe prequel rispetto a quanto narrato nel 'Trono di spade': sono 'House Of The Dragon' (riprese in corso) e 'Il cavaliere dei sette regni' (in preproduzione). Le ultime notizie rivelano che altri tre show sono in fase di sviluppo, uno dei quali con lo stesso George R. R. Martin a fare da sviluppatore.

Per ripassare, ecco le informazioni su 'House Of The Dragon' e quelle su 'Il cavaliere dei sette regni'

I tre nuovi spin-off del 'Trono di spade'

Il progetto che coinvolge Martin è '9 Voyages' (titolo alternativo 'Sea Snake'): racconta i lunghi viaggi di Corlys Velaryon sui mari e gli oceani che bagnano alcuni dei luoghi immaginati dall'autore di 'Game of Thrones'. Ad esempio Pentos, Dragonstone, Lys, Tyrosh, Myr e anche le favolose terre di Yi Ti e Leng.

La seconda serie si intitola 'Flea Bottom', come il quartiere in cui è ambientata. Si tratta dei bassifondi più poveri tra quelli di Approdo del Re, un intricato groviglio di vicoli bui e stretti, pieni di concerie, bordelli e birrerie.
Infine, il terzo spin-off è '10.000 Ships', storia del viaggio compiuto dalla regina guerriera Nymeria circa mille anni prima degli eventi narrati in 'Game of Thrones': la trama ruota attorno al grande esodo dei Rhoynar, che partono da Essos per arrivare a Dorne dopo essere stati sconfitti dall'esercito della casata Valyrian.
 



Quando li vedremo?

I fan del 'Trono di spade' trattengano l'entusiasmo: non è scontato che queste serie TV arrivino su piccolo schermo ed è normale amministrazione che un'ipotesi di lavoro venga scartata in un secondo tempo perché il risultato non corrisponde alle aspettative. È già successo con 'Bloodmoon', il primo spin-off messo in cantiere da HBO e accantonato a ottobre 2019 dopo la realizzazione dell'episodio pilota.
Resta il fatto incontestabile che HBO è determinata a sfruttare la sua gallina dalle uova d'oro e che, in un modo o nell'altro, avremo l'occasione di guardare un nuovo show fantasy ispirato ai romanzi e ai racconti di George Martin.

Leggi anche:
- Ridley Scott lavora a una miniserie tv sulla seconda guerra mondiale
- Tiger King, nuovo documentario in lavorazione
- Benedict Cumberbatch combatte i nazisti nel film 'The War Magician'