14 apr 2022

Fresh, la curiosa commedia horror di Disney+

Esce in streaming il 15 aprile ed è un convincente esordio alla regia: ecco trama, trailer e recensioni

Una scena del film
Una scena del film' Fresh'

Venerdì 15 aprile esce in streaming su Star/Disney+ 'Fresh', una commedia horror che affronta un tema difficile correndo molti rischi, ma che esce a testa alta da una sfida tutt'altro che semplice. Ottimo risultato dunque per la regista Mimi Cave, al suo primo lungometraggio di finzione dopo una manciata di cortometraggi e qualche videoclip musicale.

Fresh, tutto sul film

La trama ruota attorno a una giovane donna di nome Noa, che tenta senza successo di trovare un compagno decente andandolo a cercare sulle app di dating online. Un giorno, per caso, incontra un uomo affascinante mentre sta facendo la spesa al supermercato: si chiama Steve. I due si scambiano il numero di telefono, poco dopo escono insieme e l'intesa è subito notevole. Iniziano a frequentarsi, nonostante i timori della migliore amica di Noa, che non riesce a trovare informazioni su Steve ed è insospettita da tanta riservatezza. Ed effettivamente, Steve nasconde un lato inquietante.

La sceneggiatura di 'Fresh' è stata scritta da Lauryn Kahn, alla seconda prova lunga dopo la commedia romantica 'Ibiza' (2018). Alla regia troviamo la già citata Mimi Cave, mentre nel cast spiccano Daisy Edgar-Jones ('Normal People'), Sebastian Stan (il Soldato d'inverno dell'universo cinematografico dei supereroi Marvel), Jojo T. Gibbs ('Twenties'), Charlotte Le Bon ('Amore, cucina e curry'), Andrea Bang ('Luce)' e Dayo Okeniyi ('The Spectacular Now').

Le recensioni e come guardare il film

Per un film che rischiava di deragliare a ogni curva, la media voto su Macritic di 66/100 è un successo. Merito di una regia attenta e misurata, oltre che di un cast in ottima forma (su tutti Sebastian Stan). Stiamo comunque parlando di un horror, per quanto condito di commedia, e dunque la visione è sconsigliata ai più piccoli: motivo per il quale esce in streaming su Disney+ all'interno del canale Star, quello appunto dedicato ai contenuti per adulti. Ultima informazione utile: 'Fresh' dura poco meno di due ore, per l'esattezza 114 minuti.
 

Il trailer doppiato in italiano

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?