Milano, 13 febbraio 2018 - Tapiro d’oro per Francesco Monte. L’ex tronista di “Uomini e donne”, ex fidanzato di Cecilia Rodriguez e ora anche ex naufrago del reality di Canale 5, nella puntata di stasera, 12 febbraio, di “Striscia la notizia”, riceve il Tapiro d’oro dopo le rivelazioni Eva Henger, secondo la quale Monte avrebbe comprato e fumato marijuana all’Isola dei famosi. Valerio Staffelli, inviato del tg satirico di Canale 5, ha intercettato Monte domenica sera a Milano, vicino all’ex fidanzata.

In riferimento al canna-gate Monte si difende: “Dipende se la storia è vera… Ci sono i legali che stanno facendo il loro lavoro”. Staffelli, incalzandolo di domande, gli chiede anche se ha mai comprato marijuana. “Certo che non l’ho mai comprata” risponde Monte che, però, alla richiesta di giurare glissa. “Dai, basta” dice a Staffelli. Ma l’inviato di Striscia non molla. All’eventualità che altri concorrenti del reality al loro rientro in Italia potrebbero confermare la versione di Eva Henger, l’ex tronista dice: “Sentiremo quello che hanno da dire”.

Infine Staffelli chiede: “Voci di corridoio dicono che il reality era tutto organizzato, che lei avrebbe dovuto vincere l’Isola e poi sarebbe tornato da Cecilia… E guarda caso vi abbiamo appena visti nella stessa via. È vero che era tutto organizzato?”. Monte risponde in modo secco: “No, perché si mette in dubbio tutto il mondo televisivo e tutto lo svolgimento dei programmi”.

Una cosa, però, è certa: Monte si trovava sotto casa di Cecilia e a Ignazio Moser questo fatto non è proprio andato giù. L’ex ciclista e attuale fidanzato della Rodriguez, in una Instagram Stories scrive ai fan: “Ieri sera, sotto casa nostra, mentre Cecilia portava fuori il cane, Striscia ha intercettato Francesco Monte per consegnargli il tapiro. Ciò che voglio precisare è che nessuno di noi vi prende in giro, non ci sono incontri, segreti, cene o quant’altro…”.

E, secondo Striscia, infatti, i due ex apparentemente stavano andando a cena fuori. Ignazio, sui social, è una furia e tira una frecciatina anche a Monte. “Non so e nemmeno mi interessa sapere cosa ci facesse il signor Monte lì sotto e soprattutto perché con tante zone di Milano Striscia sia riuscita a intercettarlo solo lì… provate a chiederglielo. Ciò che è certo è che non era lì per incontrare la mia fidanzata” continua la Instagram Stories dell’ex concorrente del Gf Vip.