Giovedì 18 Aprile 2024

'Frammenti di lei', il nuovo thriller/drama di Netflix

Tutti gli episodi della serie TV escono il 4 marzo, con protagoniste Bella Heathcote e Toni Colette: ecco le informazioni essenziali

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

C'è un nuovo thriller/drama pronto a debuttare in streaming su Netflix: si intitola 'Frammenti di lei' ed è una serie TV con protagoniste Bella Heathcote e Toni Colette. La critica ne ha parlato così così, ma ha comunque ragioni di interesse per coloro che apprezzano le storie piene di misteri e colpi di scena.

'Frammenti di lei', tutto sulla serie TV

La trama racconta di Andy, una giovane donna dalla vita ordinaria che un giorno si ritrova nel bel mezzo di quella che promette di diventare una strage. Brutti ceffi sono infatti arrivati nella quieta cittadina di Andy e minacciano di morte i clienti del fast food locale, fra i quali ci sono anche Andy e sua madre. Proprio quest'ultima, in maniera assolutamente inaspettata, reagisce alla minaccia eliminando i cattivi senza apparente sforzo. Andy scopre così che mamma ha abilità che ha tenuto nascoste e inizia a guardare con occhi nuovi lei e la loro relazione. Quando persone appartenenti al passato della madre si fanno vive, Andy è costretta a fuggire: mentre scappa cerca di mettere insieme i pezzi del puzzle e di scoprire una verità che è stata seppellita tanto tempo prima. 'Frammenti di lei' è l'adattamento del romanzo 'Pieces of Her', scritto dalla statunitense Karin Slaughter, pubblicato in patria nel 2018 e poi tradotto in italiano per i tipi di HarperCollins Italia (il titolo nostrano è il medesimo dato alla serie TV). La sceneggiatura è stata firmata da Charlotte Stoudt, che si è fatta le ossa grazie a telefilm come 'Homeland: caccia alla spia' e 'House of Cards - Gli intrighi del potere'. La regia di tutti gli episodi è stata invece gestita da un'altra donna, Minkie Spiro, con una lunga esperienza televisiva alle spalle: ha per esempio diretto puntate di 'Downton Abbey', 'Better Call Saul', 'Jessica Jones', 'Fosse/Verdon' e 'Skins'. Nel cast di 'Frammenti di lei' spiccano Bella Heathcote ('L'uomo nell'alto castello', 'Dark Shadows', 'The Neon Demon') e Toni Colette ('Hereditary', 'Little Miss Sunshine', 'Cena con delitto - Knives Out').

Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare la serie TV

In linea di massima la critica ha detto che 'Frammenti di lei' dà il meglio di sé quando il mistero è ancora molto fitto e che le varie spiegazioni che arrivano successivamente gli fanno perdere forza e interesse. Niente che possa giustificare stroncature senza appello, ma quanto basta per dire che le ambizioni complessive erano più grandi del risultato effettivamente raggiunto. La prima stagione è composta da otto episodi che Netflix giudica inadatti a un pubblico di giovanissimi e che escono in streaming il 4 marzo, tutti in un colpo solo: ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere le modalità e i tempi di visione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro