Foto: FilmNation Entertainment/Kilter Films/Michael De Luca Productions/Warner Bros.
Foto: FilmNation Entertainment/Kilter Films/Michael De Luca Productions/Warner Bros.

Warner Bros. Italia ha pubblicato il trailer film 'Frammenti dal passato' (titolo originale 'Reminiscence'), un action/thriller con protagonisti Hugh Jackman, Rebecca Ferguson e Thandiwe Newton. Le immagini promettono un notevole impatto spettacolare e un discorso intorno al tempo e ai viaggi nella memoria. Regia e sceneggiatura sono state firmate da Lisa Joy, famosa soprattutto per avere creato, prodotto, scritto e diretto la serie TV 'Westworld', e che con 'Frammenti dal passato' firma il suo primo lungometraggio in carriera - curiosità: suo marito Jonathan Nolan, insieme al quale ha creato 'Westworld' e che è il fratello di Christopher Nolan, è qui presente in qualità di produttore.


Frammenti dal passato, il film

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Lisa Joy, la trama è ambientata a Miami in un futuro nel quale l'innalzamento delle acque ha cambiato il volto della città per sempre e ha creato enormi tensioni sociali e politiche. Ora un muro enorme separa le zone sommerse da quelle che non lo sono, mentre il caldo insopportabile spinge la gente a dormire di giorno e a uscire di casa la notte, quando fa più fresco. In questo contesto incontriamo Nick, che ai tempi della guerra utilizzava speciali macchinari per effettuare interrogatori sondando i ricordi delle persone: ora è un investigatore privato, lavora ancora nel settore delle memorie e ha una collega. Un giorno una donna gli affida un compito molto semplice, dal quale nasce un'appassionata storia d'amore. Ma quando le memorie di differenti clienti iniziano a implicare il coinvolgimento di lei in una serie di crimini violenti, il nostro eroe si avventura negli ambienti più oscuri di Miami per scoprire la verità sulla donna di cui si è innamorato.

'Frammenti dal passato' è interpretato da Hugh Jackman, che veste i panni del protagonista, Thandiwe Newton (la sua collega) e Rebecca Ferguson (la donna che ama), oltre che da Nico Parker, Daniel Wu, Cliff Curtis, Brett Cullen e Mojean Aria. Uscirà il 26 agosto nei cinema italiani, una settimana dopo il debutto in terra statunitense.

Il trailer doppiato in italiano



Per completezza, il trailer in inglese



Leggi anche:
- Ultima notte a Soho, il trailer del film con Anya Taylor-Joy
- 'La notte del giudizio per sempre', guarda il trailer
- Gli Eterni, finalmente il teaser trailer