Sanremo Young 2018, chi sono i 12 cantanti
Su Raiuno è iniziato il primo teen talent della musica italiana: “Sanremo Young”, condotto da Antonella Clerici. Il programma targato Rai, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi e la direzione musicale di Diego Basso, vede in gara 12 ragazzi dai 14 ai 17 anni ma le domande arrivate alla commissione sono state oltre mille.
I dodici finalisti sono: Alexef, Matteo Markus Bok, Leonardo De Andreis, Luna Farina, Elena Manuele, Bianca Moccia, Ouiam, Eleonora Pieri, Raffaele Renda, Rocco, Sharon e Zaira. Nella prima puntata, andata in onda venerdì 16 febbraio, si sono esibiti tutti e 12 i giovani talenti e al termine due ragazzi sono stati eliminati attraverso il meccanismo dello showdown.
Il programma andrà avanti fino al 16 marzo, giorno della finalissima, quando sarà decretato il vincitore di questa prima edizione di “Sanremo Young”. Il pubblico da casa può votare i propri beniamini tramite il televoto che va ad aggiungersi al giudizio degli esperti, l’Academy composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri.
BARBARA BERTI