Magazine

Scollature non per caso a Sanremo 2018. Potrebbe intitolarsi così la polemichetta scatenata ieri sera dopo l'esibizione di Noemi la Rossa sul palco dell'Ariston con quella spaccata verticale che poi si spanciava sul seno candido dell'abito nero forse troppo leggero per non muoversi addosso scompostamente. Niente di male a mostrare un po' di carne e poi nei punti giusti della seduzione, per carità, ma il luogo "sacro" del Festival forse impone una eleganza contemporanea che è lontana anni luce dai vedo-non vedo-vedo troppo di questa esibizione. 

Ultimo vincitore dei giovani

Sanremo 2018, quarta serata: la classifica. Ultimo vince tra i giovani

Lo stilista Michele Capalbo lo ha concepito così, con la scollatura che arriva al punto vita, per la sua linea La Joilie Fille e ha ricevuto su Instagram molti complimenti. Forse anche lui non ha immaginato l'effetto che faceva su Noemi.

Tutti possono indossare tutto, è vero, ma le differenze si notano e balzano all'occhio immediatamente. Vogliamo mettere l'apparizione della Michelle Hunziker latte e miele la prima sera di Sanremo con l'abito sirena nero di Armani Privè? Non scherziamo, qui siamo di fronte all'alta moda e niente è lasciato al caso. Il seno di Michelle, ancora granitico dopo tre gravidanze, certo non era proprio sciolto sotto il vestito, ma nascondeva il trucco di un adesivo di silicone là dove serve. Scollatura sì, mai volgare. Mai sciatta. Stesso dicasi per il vestito rosso fuoco della seconda sera, sempre indossato dalla sempre ridente Michelle, e disegnato da Alberta Ferretti: un po' bionda da Dolce Vita, ma soave e morbida femminilità. Che può far dimenticare anche la "svista" dell'abito Charleston per il balletto sexy con Favino indossato già nel 2016 dalla nuova moglie di Eros Ramazzotti Marica Pellegrinelli. Sviste da sovraesposizione mediatica? Può darsi, certo non felicissime. 

Fra le scollature profonde di questo 68° Festival anche quella romantico-rock di Annalisa in miniabito Dsquared bello aperto oltre lo stomaco. 

di EVA DESIDERIO

Sanremo 2018, il meglio dei look. Da Michelle Hunziker a Nina Zilli

Sport Tech Benessere Moda Magazine