Magazine

Scelti i 20 aspiranti di MasterChef 7. Il doppio appuntamento di ieri sera, su Sky Uno – seguito da 1.098.889 spettatori medi, una crescita del 17% rispetto alle prime due puntate della nuova stagione – ha visto formarsi la nuova “classe” del cooking show che quest'anno vede in giuria Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e la new entry Antonia Klugmann.

I primi quattro concorrenti a entrare nella nuova MasterClass – i più bravi a disossare un pollo in un quarto d'ora – sono stati la bellissima Joayda, 31 anni, commerciante di Campobasso nata nella Repubblica Dominicana; Antonino, il 36enne macellaio della provincia di Messina, Simone già idolo dei social e studente 20enne di scienze dell'alimentazione di Macerata, e Kateryna la 23enne di Salerno.

Poi, dopo una serie di sfide ai fornelli, per creare un piatto che avesse una “allure” artistica, sono stati scelti gli altri 16. I primi ad aggiudicarsi il grembiule sono stati Manuela, 36 anni di Ascoli Piceno, consulente alla carriera con la voce da cartone animato; Ludovica, la più piccola della cucina, appena 19 anni di Roma, studentessa in mediazione linguistica; e Jose, il musicista di 27 anni proveniente da Massarosa, di origini indiane. Entrano anche Alberto, 23 anni micologo di Tortona; Eri, la giapponese da quarant'anni in Italia; e Francesco, il 23enne studente di scienze alimentari di Ticengo. Grembiule per il fascinoso ex pilota di linea, Italo, 74 anni originario di Pedaso (provincia di Fermo), per la tenace Giovanna da Perugia, maestra d'asilo di 50 anni che vuol vedere se la vita le offre un'altra opportunità, e per Marianna, 40enne impiegata di Bari. C'è poi Fabrizio, 53 anni, trasportatore di uova di Pescara: l'abruzzese dai modi spicci ha già dichiarato di voler essere l'ultimo a uscire dal programma. Si aggidicano un posto, inoltre, Davide, 36 anni, tecnico di radiologia di Varese che cucina per amore (della moglie) e Denise, 35 anni, clinical risk manager di Pisa.

Ancora sfide per gli ultimi quattro posti disponibili che alla fine sono stati conquistati da Rocco, 28 anni, insegnante di chimica della provincia di Cosenza, da Simonetta, 47enne di Genova, da Stefano, 20enne studente di ingegneria di Cagliari, e da Tiziana, la casalinga bergamasca.

di BARBARA BERTI

Sport Tech Benessere Moda Magazine