Il sogno delle donne? Essere belle come Gigi Hadid, Laetitia Casta, Halle Berry, protagoniste ieri sera di una gara di seduzione senza pari al lancio del Calendario Pirelli 2019 firmato da Albert Watson e intitolato “Dreaming “. Red Carpet stellare all'Hangar Bicocca con Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e Ceo di Pirelli, ad accogliere ospiti e star, per la prima volta dopo molti anni, da single. Novecento invitati a cena sotto le Torri di Kiefer in un decor impressionista con centritavola di ninfee. È Halle Berry a condurre la serata, lei premio Oscar per Monster‘s Ball, 52 anni che si possono permettere anche lo chignon spettinato, prima candidata afroamericana a Miss Mondo anni fa. "Dammi un bacio", ruggisce con grazia girando tra i tavoli e schioccando guancia a guancia con gli invitati.
Al tavolo di Marco Tronchetti Provera tutti i protagonisti del The Cal con Watson con la moglie Elizabeth e le tre grazie più famose. Con loro anche Massimo Moratti e Steven Zhang a testimoniare la passione interista del Ceo.
Strepitosa Gigi Hadid per stupore ed incanto e pure simpatia, ma "impacchettata" in un vestito nero di raso disegnato con un po’ di presunzione da Zac Posen che la invecchiava un po’. Meno male che era tutta coperta da gioielli della maison Chopard, con collier che da solo mostrava più di 44 carati di brillanti e divertente doppio orecchino al lobo superiore e inferiore ad impreziosire lo slancio dello chignon di questa ragazza che a 23 anni ha conquistato il mondo con la sua sensualità’ e bellezza. Erano di Boucheron invece i gioielli di Laetitia Casta con un prezioso quanto delicato abito da sera di Alaia. A 40 anni Laetitia da filo da torcere a molte.
Ecco poi la sempre sorridente Julia Garner, schiena nudissima e candida nell’abito nero di Miu Miu tutto tempestato di frangette di cristallo. Della maison Roberto Cavalli il vestito lungo dal grande spacco ed anelli strategici color verde petrolio di Misty Copeland, prima etoile di colore, divertita ed emozionata. Il più affascinante dei maschi del The Cal è’ certo il ballerino ucraino Sergei Polumin in tuxedo di broccato Dolce e Gabbana che Watson ha saputo trasformare in un perfetto amante gitano. Altro protagonista e ballerino anche lui Calvin Royal III, in smoking di Kiton. Tutti scortati per la due giorni pirelliana milanese dallo staff di Karlaotto Otto Milano. Sotto la supervisione totale di Maurizio Abet, col coordinamento di Fabia Sneider e Antonio Gallo.
Visti alla cena Antonella Camerana, Francesco Micheli, Marco Carrai, Bernabò Bocca, Simone Marchetti, Giuseppe De Bellis, Alessandro Sallusti, Carlo Traglio, Costantino Ruspoli, Paola Severino, la strepitosa top model Isabeli Fontana in un abito Versace di maglia di metallo, Eva Riccobono in super Dior bianco e nero da amazzone-schermitrice chic col marito Matteo Ceccarini, Giovanni Malagò, gli sportivi Zanetti e De Agostini.
di EVA DESIDERIO