Giovedì 25 Aprile 2024

Fortnite è ripartito. Niente Season 11, ecco il Capitolo 2

In attesa di capire quali novità attendono i 78 milioni di utenti attivi, resta l'operazione di marketing (riuscitissima) della Epic Games

Fortnite, capitolo 2: il trailer

Fortnite, capitolo 2: il trailer

Roma, 15 ottobre 2019 -  Fortnite è ripartito. Stamattina, verso le 11 in Italia, i server del videogame sono stati riavvati. Dunque, milioni di appassionati possono stare tranquilli: la modalità Battle Royale - dove 100 giocatori si sfidano in contemporanea su un campo di battaglia che si restringe progressivamente - non è stata risucchiata da un buco nero che, per 24 ore, è campeggiato sugli schermi di tutto il mondo (provocando anche scene di panico - tra il serio e il faceto - in tantissimi ragazzini).

Ma non si tratta di una 'semplice' riavvio. Già, perché invece della Season 11 (che doveva seguire la X, conclusasi appunto con una pioggia di meteoriti sul mondo virtuale e dall'apertura del black hole), ora c'è Fortnite Capitolo II Stagione 1. Dunque, gli aggiornamenti della casa produttrice Epic Games dovrebbero essere stati imponenti (da qui anche l'idea di mettere fuori uso i server per un po'). 

In attesa di capire quali novità attendono i 78 milioni di utenti attivi, quella messa in piedi da Epic Games resta una delle più riuscite operazioni di marketing del settore, che non ha paragoni a livello di platea toccata e di attesa creata.

Fortnite, capitolo 2: il trailer

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro