Mercoledì 24 Aprile 2024

Forte crescita dei brand del lusso Nel 2021 sfiorati i 90 milioni di ricavi

Migration

Fondata nel 1940, l’orologeria Pisa si è via via trasformata in un’attività dal concept internazionale. E i risultati d’esercizio confortano la direzione presa dall’attività che si è concentrata tutta su Milano (anche ristrutturando la boutique Rolex di via Montenapoleone). L’esercizio 2021 si è chiuso con ricavi complessivi per 88.8 milioni.

Un trend di crescita sostenuto, intrapreso già da diversi anni e interrottosi solo nel 2020. Ora si è tornati ai livelli pre-pandemia addirittura superando di circa il 15% il volume di ricavi del 2019. I dati molto positivi hanno riguardato anche il cash-flow operativo che ha superato sia i livelli del 2020 che quelli del 2019. In netta crescita tutti i principali kpi economico-patrimoniali-

finanziari supportati, oltre che da un sostenuto incremento del fatturato, anche da un generale

miglioramento dei principali tassi di rotazione degli impieghi, del magazzino e dei crediti. Un risultato per certi versi inaspettato soprattutto dopo due anni caratterizzati da una situazione sociale ed economica a cui l’azienda ha dovuto far fronte attingendo al proprio patrimonio di esperienza e resilienza.

Nel 2020 l’importante svolta dell’eliminazione di tutte le barriere tra negozio e clienti con l’introduzione di Pisa Circle Pisa Circle, la vetrina on-line aggiornata fino a comprendere non solo orologi ma anche accessori e, soprattutto, la gioielleria, un comparto sempre più performante (+ 64% sul 2019).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro