Screenshot del video - Foto: acconut YouTube dei Foo Fighters
Screenshot del video - Foto: acconut YouTube dei Foo Fighters

Una delle caratteristiche peculiari della rock band Foo Fighters è la realizzazione di videoclip particolarmente creativi e con un taglio spesso fortemente narrativo: il passo successivo è stata la realizzazione di un film horror con i membri della band protagonisti e che si intitola 'Studio 666'. L'esistenza del lungometraggio era cosa nota da una manciata di settimane e ora possiamo dare un'occhiata a ciò che ci attende grazie alla prima clip video, una sneak peek che somiglia a un trailer vero e proprio.


Studio 666', il film horror dei Foo Fighters

Il frontman Dave Grohl ha fornito il soggetto del film agli sceneggiatori Jeff Buhler e Rebecca Hughes, che hanno successivamente consegnato il copione finito al regista BJ McDonnell (autore di alcuni videoclip per conto degli Slayer). La trama inizia quando i Foo Fighters si trasferiscono a Encino, quartiere di Los Angeles, all'interno di una villa che spesso è stata utilizzata come studio di registrazione. Lo scopo è realizzare il decimo album della band, ma Grohl è affetto da un grosso blocco creativo e così tutto prosegue a rilento. Fino a quando forze maligne che abitano la casa si insinuano nella sua mente, senza risolvere il blocco creativo però portando a un bagno di sangue. Riusciranno i Foo Fighters a completare il disco? E il gruppo sarà ancora vivo per potere andare in tour a promuoverlo?

Accanto a Dave Grohl compaiono anche i compagni di band Taylor Hawkins, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee, che interpretano loro stessi, mentre il cast aggiunge Whitney Cummings, Leslie Grossman, Will Forte, Jenna Ortega e Jeff Garlin.

Guarda la sneak peek di 'Studio 666'