Nuova serie Netflix sui vampiri
Nuova serie Netflix sui vampiri

Come insegnano il conte Dracula e il professor Abraham Van Helsing, vampiri e cacciatori sono nemici giurati: ma cosa succede se due giovani donne, nate sugli opposti fronti della guerra secolare, si innamorano? È lo spunto narrativo che ha nutrito il racconto young adult 'First Kill', di Victoria V. E. Schwab, e che nutrirà l'adattamento in forma di miniserie TV di Netflix. Il colosso dello streaming ha appena trovato le attrici protagoniste: si tratta di Imani Lewis (vista in 'Eight Grade' e 'Vampire vs. the Bronx') e Sarah Catherine Hook, che esordirà al cinema nel 2021 con 'The Conjuring - Per ordine del diavolo'.

Per approfondire: Vampires vs. the Bronx, la nuova commedia horror di Netflix
 


First Kill, di cosa parla il racconto

La scrittrice Victoria Schwab, statunitense classe 1987 e che talvolta si firma con lo pseudonimo V. E. Schwab, ha saputo ritagliarsi un ruolo di tutto rispetto nel mondo della produzione letteraria fantasy dedicata ai bambini e ai giovani adulti. Il racconto 'First Kill' si rivolge a questi ultimi e narra della vampira adolescente Juliette, ormai giunta al momento in cui dovrà compiere la sua prima uccisione in modo da prendere pienamente posto all'interno della potente famiglia di non morti cui appartiene. Decide che la sua vittima sarà Calliope, arrivata da poco in città e dunque sulla carta la preda ideale, perché isolata dal contesto. Invece salta fuori che è una cacciatrice di vampiri, che appartiene a una nota famiglia di ammazza mostri: entrambe le ragazze scoprono così che uccidere l'altra non sarà affatto semplice, a maggior ragione quando capiranno di essersi innamorate.
 

La serie di Netflix

A partire dal racconto di Schwab, la sceneggiatura della miniserie TV è stata scritta da Felicia D. Henderson, nota autrice di fumetti di supereroi (soprattutto dei 'Giovani titani') e produttrice/scrittrice di lunga esperienza televisiva: ha per esempio lavorato a 'Gossip Girl', 'Fringe', 'Sister, Sister' ed 'Empire'. Il lavoro di Henderson ha prodotto otto episodi di un'ora l'uno e le riprese dovrebbero iniziare nel tardo 2021.
Per quanto riguarda i ruoli principali di 'First Kill', Imani Lewis interpreterà la cacciatrice di vampiri Calliope, mentre Sarah Catherine Hook darà volto alla non morta Juliette.

Leggi anche:
- I migliori registi e registe dell'anno secondo Hollywood
- European Film Academy: ecco i candidati al premio 2021 votato dai giovani
- 'La mia sfida: cambiare il mondo': il documentario di Disney+