Fiorello fa gli auguri a Raiplay "E magari ci vediamo di nuovo lì"

"In questo ultimo periodo mi avete visto poco: sono rinchiuso qui, nella stanza degli showmen stanchi di Viale Mazzini. Siamo in tanti qui in cattività". Irrefrenabile, come sempre, a dirlo è Fiorello, intervenendo ieri in video alla presentazione dei risultati del primo anno della “nuova“ RaiPlay, al quale proprio lui diede il via un anno fa con il debutto in esclusiva sulla piattaforma del servizio pubblico del suo VivaRaiPlay!.

"In quello show facevo monologhi da 2 minuti e mezzo, quando in tv durano anche 17 - dice il conduttore, rinchiuso tra quattro pareti blu di uno studio Rai - . In un’ora di trasmissione contavamo 47 punti di scaletta. Fino al giorno prima RaiPlay era usata solo per rivedere i programmi che avevi perso. Ora è molto di più: quello show è stato una delle cose più interessanti della mia carriera. Spero di farne altre".

Su un eventuale ritorno di Fiore a Sanremo e VivaRaiPlay!, risponde il direttore RaiPlay e Digital, Elena Capparelli: "Tutti coltiviamo il sogno di un suo ritorno sulla piattaforma, in questo momento i progetti sono molto difficili, ma il dialogo è aperto".

Presenti ai festeggiamenti del compleanno di RaiPlay (in collegamento video) anche Giovanni Allevi e Diodato, che impreziosiscono la nuova programmazione originale della piattaforma Rai: il primo, prossimamente, con Diodato. Storie di un’altra estate.

Dal 18 dicembre Allevi sarà protagonista di Allevi In The Jungle: un viaggio alla scoperta degli artisti di strada. Tra le novità, da oggi StarClub racconterà il rapporto tra fan e celebrities, protagonisti sei appassionati di altrettante celebrities: Mahmood, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Gordon, Nek, Piero Pelù.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro