Foto: Warner Bros.
Foto: Warner Bros.

Mentre ci apprestiamo ad accogliere un 2021 incerto, per le sorti delle sale cinematografiche, nuovi trailer annunciano film che sulla carta varrà la pena di vedere: per esempio 'Fino all'ultimo indizio' (titolo originale 'The Little Things'), un crime/thriller con tre premi Oscar nel cast, cioè Denzel Washington ('Training Day', 'Glory'), Rami Malek ('Bohemian Rhapsody') e Jared Leto ('Dallas Buyers Club'). In ballo c'è la cattura di un serial killer.


Fino all'ultimo indizio, tutto sul film

La trama inizia quando il vice sceriffo Joe Deacon, detto Dake (interpretato da Denzel Washington) viene mandato a Los Angeles per raccogliere alcune prove: un incarico semplice, che avrebbe dovuto concludersi in tempi rapidi, ma che invece lo coinvolge nella caccia a un killer che sta terrorizzando la città e che sembra imprendibile. A guidare le indagini c'è il sergente Jim Baxter (Rami Malek), che decide di farsi aiutare in via ufficiosa da Dake, perché impressionato dal suo istinto di poliziotto. Presto i due puntano gli occhi su un tipo che potrebbe essere il colpevole (Jared Leto), ma prima di poterlo arrestare devono raccogliere prove schiaccianti. Nel frattempo, il caso riporta a galla vecchie questioni del passato di Dake, cose che potrebbero mettere a repentaglio molto più dell'indagine in corso.

'Fino all'ultimo indizio' è scritto e diretto da John Lee Hancock, che ha firmato in entrambi i ruoli titoli come 'The Blind Side' e 'Alamo - Gli ultimi eroi' ed è stato anche autore della sceneggiatura di 'Biancaneve e il cacciatore' e della regia di 'The Founder' e 'Highwaymen - L'ultima imboscata'.
Warner Bros., che ha prodotto il film e lo distribuisce a livello mondiale, non ha ancora annunciato la data di uscita ufficiale. Siccome però parliamo del 2021, negli Stati Uniti ci sarà una doppia release: nei cinema che saranno aperti e contemporaneamente in streaming su HBO Max. Per quanto riguarda l'Italia, al momento non è dato sapere se avremo anche noi una simile soluzione (forse con Sky al posto di HBO Max).

Se vuoi approfondire la questione della doppia uscita, che sta scatenando polemiche: Cosa sta succedendo fra Christopher Nolan e Warner Bros.

Il trailer doppiato in italiano



Per completezza, ecco il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- 'Soul', il film d'animazione che esce su Disney+ a Natale
- Sylvie's Love, il dramma romantico di Amazon Prime Video
- 'The Midnight Sky', il film Netflix con George Clooney