Dettaglio del poster - Foto: Amblin/Dutch Angle/ImageMovers/Misher Films/Walden Media
Dettaglio del poster - Foto: Amblin/Dutch Angle/ImageMovers/Misher Films/Walden Media

"È accaduto tutto molto velocemente", ricorda Tom Hanks all'inizio del trailer del film post apocalittico 'Finch': un brillamento solare ha avuto enormi conseguenze sulla Terra, distruggendo tutti i raccolti del pianeta e portandosi dietro morte e distruzione. Ciò che accade in seguito lo scopriremo a partire dal 5 novembre 2021, giorno della pubblicazione in streaming del lungometraggio su Apple TV+ (piattaforma che già ospita un altro lavoro di Tom Hanks: 'Greyhound - Il nemico invisibile'). Prima di allora possiamo farci venire l'acquolina in bocca grazie al trailer ufficiale.


Finch, il film con Tom Hanks protagonista

La trama racconta di un ingegnere robotico di nome Finch, che sopravvive all'apocalisse rifugiandosi in un laboratorio sotterraneo. Gli fanno compagnia un cane e un robot che Finch ha costruito dotandolo di intelligenza artificiale. Quando una devastante tempesta minaccia di investire il suo rifugio, procurando distruzione certa, il nostro eroe decide di salire su un camper con i suoi due amici e di dirigersi verso le montagne, dove ritiene possa essere al sicuro. Il viaggio sarà difficile e ricco di pericoli, ma rappresenterà anche l'occasione per insegnare al robot, che ha deciso di farsi chiamare Jeff, quanta gioia e meraviglia può riservare la vita, anche in circostanze avverse.

'Finch' è stato scritto dall'esordiente Craig Luck insieme a Ivor Powell: anche quest'ultimo è alla sua prima prova come scrittore per il cinema, ma ha portato in dote l'esperienza maturata in qualità di produttore associato di capolavori come 'Alien' e 'Blade Runner'. La regia è stata invece firmata da Miguel Sapochnik, famoso soprattutto per avere diretto alcuni degli episodi più riusciti della serie TV 'Game of Thrones' ('Il Trono di Spade'). Il cast è ovviamente dominato da Tom Hanks, mentre la voce del robot Jeff è quella di Caleb Landry Jones, premiato come migliore attore al Festival di Cannes 2021 grazie al film 'Nitram' e vincitore del SAG 2018 per 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri'.

Il trailer in lingua originale