21 apr 2022

Finale a sorpresa, un divertente film che parla di cinema

La commedia è interpretata da Antonio Banderas, Penélope Cruz e Oscar Martinez

Foto: The Mediapro Studio
Finale a sorpresa (Foto: The Mediapro Studio)

Si può realizzare un film se fra attori e regista è in atto una battaglia di ego? Scopriremo una possibile risposta grazie a 'Finale a sorpresa - Official Competition', commedia con protagonisti Antonio Banderas, Penélope Cruz e Oscar Martinez. Esce nelle sale cinematografiche italiane giovedì 21 aprile ed è stata recensita molto bene dalla critica, pur senza entusiasmi.

Tutto sul film

La trama racconta di un imprenditore miliardario e megalomane che intende finanziare un film capace di lasciare un segno nella storia e in questo modo di consegnare il proprio nome all'immortalità. Si rivolge così a quanto di meglio c'è sulla piazza, cioè l'affermatissima regista Lola Cuevas, alla quale affida l'adattamento del romanzo di un premio Nobel. Lei scrittura due stelle della recitazione: il divo hollywoodiano e donnaiolo Félix Rivero e il capofila del teatro impegnato Ivan Torres. Due professionisti con un ego enorme, pari solo a quello di Lola Cuevas. Riusciranno tutti insieme a dare vita a un capolavoro?

'Finale a sorpresa - Official Competition' è scritto e diretto da Gaston Duprat e Mariano Cohn, coppia artistica argentina che ha iniziato a lavorare in televisione, a fine anni Novanta, e che ha conquistato fama internazionale nel 2016, grazie alla commedia agrodolce 'Il cittadino illustre'. Duprat e Cohn sono stati affiancati, in fase di stesura della sceneggiatura, da Andrés Duprat, autore fra le altre cose del già citato 'Il cittadino illustre' e di altri lungometraggi del duo registico.

Nel cast primeggiano due star che non hanno bisogno di presentazioni: Penélope Cruz (interpreta la regista Lola Cuevas) e Antonio Banderas (Félix Rivero). Accanto a loro il meno noto, ma non meno bravo, Oscar Martinez, che abbiamo visto in 'Il cittadino illustre', 'Storie pazzesche' e 'El nido vacio', e che interpreta l'attore Ivan Torres.

Le recensioni, cosa ne pensa la critica

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?