24 mar 2022

Cinema, i film da vedere nel weekend 25-27 marzo. I trailer

Tra le uscite principali del fine settimana: 'Spencer', 'Altrimenti ci arrabbiamo', 'Ambulance', 'Il peggior lavoro della mia vita' e 'Parigi, 13ARR.'

Scena dal film 'Spencer'
Scena dal film 'Spencer'

Ecco i principali film, con annessi trailer, che escono nelle sale cinematografiche italiane in occasione del weekend del 25-27 marzo. A seguire ci sono anche le uscite del 17, mentre devi cliccare qui se ti interessa ripassare quelle del 10 (si può ancora vedere, per esempio, 'C'era una volta il crimine').

SPENCER (dal 24 marzo)
Regia: Pablo Larrain / Cast: Kristen Stewart, Timothy Spall, Jack Nielen

In occasione dal Natale 1991 la regina Elisabetta II raduna la famiglia reale presso la tenuta di Sandringham House, nel tentativo estremo di rimettere sui giusti binari il matrimonio tra il principe Carlo e Lady D: ormai, però, quest'ultima sta per convincersi che il divorzio è inevitabile. 'Spencer' parte dalla storia vera per immaginare cosa successe nei giorni che cambiarono la storia recente della corona d'Inghilterra: alla critica è piaciuto e Kristen Stewart ha conquistato la nomination all'Oscar 2022 come migliore attrice protagonista.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.
 

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO (dal 23 marzo)
Regia: YouNuts! / Cast: Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Christian De Sica

Carezza e Sorriso non vanno d'accordo da anni, a causa di vecchie ruggini mai risolte: l'occasione per fare pace coincide con la possibilità di sottrarre a un malvagio speculatore edilizio la mitica Dune Buggy appartenuta al padre dei due uomini. 'Altrimenti ci arrabbiamo' è il remake/omaggio dell'omonimo film uscito nel 1974, con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill: l'intenzione è di realizzare una commedia spensierata, in grado di divertire senza appesantire.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.
 


AMBULANCE (dal 23 marzo)
Regia: Michael Bay / Cast: Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza Gonzalez

In seguito a una rapina andata male, due fratelli fuggono su un'ambulanza prendendo in ostaggio una paramedica e un poliziotto ferito: l'intera polizia di Los Angeles dà loro la caccia e la tensione arriva alle stelle. 'Ambulance' è il remake di un film danese del 2005 ed è un film d'azione pirotecnico, tutto sparatorie, inseguimenti ed esplosioni.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.
 

IL PEGGIOR LAVORO DELLA MIA VITA (dal 24 marzo)
Regia: Thomas Gilou / Cast: Kev Adams, Gérard Depardieu, Daniel Prévost

Un giovane uomo, sfaccendato e inaffidabile, finisce nei guai con la legge e viene condannato a 300 ore di servizio comunitario presso una casa di riposo: gli inizi sono disastrosi, ma presto le cose cambiano e consegnano al nostro eroe la possibilità di cambiare la sua vita. 'Il peggior lavoro della mia vita' è una commedia che riesce solo fino a un certo punto a trovare la giusta verve.
 

PARIGI, 13ARR. (dal 24 marzo)
Regia: Jacques Audiard / Cast: Lucie Zhang, Makita Samba, Noémie Merlant

Nel 13° arrondissement di Parigi si intrecciano i desideri e gli amori di tre ragazze e un ragazzo. 'Parigi, 13ARR.' è l'adattamento piuttosto libero di tre racconti di Adrian Tomine, nome di punta del fumetto statunitense indipendente: la critica internazionale ha speso parole di elogio.
 

LICORICE PIZZA (dal 17 marzo)
Regia: Paul Thomas Anderson / Cast: Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn

Nella San Fernando Valley di Los Angeles, durante il 1973, l'adolescente Gary si innamora di Alana, dieci anni più vecchia di lui: conoscerà i turbamenti, gli entusiasmi e le confusioni del primo amore. 'Licorice Pizza' è il nuovo film di Paul Thomas Anderson, uno degli autori più stimati del cinema statunitense contemporaneo: le recensioni sono state entusiaste e i premi sono fioccati (comprese tre nomination agli Oscar 2022).

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.
 

MOONFALL (dal 17 marzo)
Regia: Roland Emmerich / Cast: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley

Spinta da una forza misteriosa, la Luna esce dalla propria orbita ed entra in rotta di collisione con la Terra: l'unica speranza di salvezza per l'umanità è una missione disperata guidata da una ex astronauta. 'Moonfall' è un disaster movie dalla trama un po' sgangherata, ma capace forse di soddisfare un pubblico in cerca di un film per distrarsi e svuotare la mente.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.
 

CORRO DA TE (dal 17 marzo)
Regia: Riccardo Milani / Cast: Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti

Un seduttore compulsivo finge di essere costretto su una sedia a rotelle per conquistare l'ennesima donna, assistente domiciliare di portatori di handicap: lei però gli presenta la sorella, veramente paraplegica, piena di grinta e di talenti. 'Corro da te' è il remake della commedia francese 'Tutti in piedi' (2018), ma non azzecca il medesimo equilibrio fra cinismo e sentimento.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.
 

BELLE (dal 17 marzo)
Regia: Mamoru Hosoda

'Belle' è un film d'animazione giapponese che adatta ai giorni nostri la classica fiaba 'La bella e la bestia' ed è stato recensito con toni entusiasti. Racconta di una timida ragazza che riesce a cantare solamente quando si muove all'interno di una app che ne cela l'identità: l'incontro con un drago, detto "la bestia", cambierà per sempre la sua vita.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?