Una scena di 'Fast & Furious - Hobbs & Shaw' - Foto: Frank Masi/Universal Pictures
Una scena di 'Fast & Furious - Hobbs & Shaw' - Foto: Frank Masi/Universal Pictures

Ecco i film, con annessi trailer, che escono nelle sale cinematografiche italiane durante il weekend del 9-11 agosto. A seguire ci sono anche le uscite dell'1, mentre devi cliccare qui se ti interessa ripassare quelle del 25 luglio (si possono ancora vedere, ad esempio, 'Men in Black: International' e 'Midsommar - Il villaggio dei dannati).

FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW (dall'8 agosto)
Regia: David Leitch / Cast: Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba

Non vanno molto d'accordo, ma Luke Hobbs e Deckard Shaw impareranno a collaborare quando dovranno salvare il mondo dalla minaccia di un criminale geneticamente potenziato. 'Fast & Furious - Hobbs & Shaw' è un action con uno sviluppo narrativo un po' deludente, ma con scene d'azione pirotecniche e spettacolari.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




THE QUAKE - IL TERREMOTO DEL SECOLO (dall'8 agosto)
Regia: John Andreas Andersen / Cast: Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Kathrine Thorborg Johansen

Una famiglia in crisi è messa a dura prova quando un devastante terremoto colpisce la città di Oslo, causando morte e distruzione. 'The Quake - Il terremoto del secolo' è un disaster movie norvegese, che ha saputo convincere pienamente pubblico e critica grazie alla capacità di tenere alta la tensione senza sacrificare l'approfondimento dei personaggi o la verosimiglianza di quello che accade loro.




GOLDSTONE - DOVE I MONDI SI SCONTRANO (dall'8 agosto)
Regia: Ivan Sen / Cast: Aaron Pedersen, Alex Russell, Jacki Weaver

Un detective arriva in una cittadina di frontiera alla ricerca di una persona scomparsa: scoperchierà una fitta ragnatela di crimine e corruzione. 'Goldstone - Dove i mondi si incontrano' è un crime/thriller australiano che ha entusiasmato la critica estera per la capacità di dare sostanza alla classica trama noir incentrata sulle indagini di polizia.




BRING THE SOUL - THE MOVIE (dal 7 all'11 agosto)
Regia: Park Jun Soo

I BTS sono un gruppo pop sudcoreano celeberrimo in tutto il mondo, con milioni di fan adoranti pronti ad affollare i loro concerti: 'Bring The Soul - The Movie' è il terzo documentario che li vede protagonisti e racconta la parte finale del tour mondiale 'Love Yourself'.




DOLCISSIME (dal 1° agosto)
Regia: Francesco Ghiaccio / Cast: Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco

Bullizzate per via dei chili di troppo, tre amiche del cuore covano una risposta eclatante, coinvolgendo la bella della scuola e scoprendo un modo diverso di stare al mondo. 'Dolcissime' affronta temi molto attuali e delicati, lo fa senza essere superficiale ma anche senza poter contare su una sceneggiatura al livello dell'obiettivo che si è dato.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




HOTEL ARTEMIS (dal 1° agosto)
Regia: Drew Pearce / Cast: Jodie Foster, Jeff Goldblum, Sofia Boutella

In un futuro prossimo caratterizzato da enormi lacerazioni sociali, alcuni delinquenti si ritrovano all'interno di un ospedale segreto per criminali: la tensione diventerà presto palpabile. 'Hotel Artemis' è un thriller d'azione che premel'acceleratore delle situazioni sopra le righe, ma non sempre risulta compatto ed efficace.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




UNA FAMIGLIA AL TAPPETO (dal 1° agosto)
Regia: Stephen Merchant / Cast: Dwayne Johnson, Lena Headey, Jack Lowden

Fratello e sorella crescono in una famiglia di lottatori e sognano di combattere sui ring più famosi al mondo: quando la lega di wrestling statunitense li chiama, i loro desideri sembrano avverarsi. 'Una famiglia al tappeto' è un film agrodolce ispirato a una storia vera ed evidentemente pensato per glorificare il mondo dei lottatori: negli States è stato apprezzato.




TESNOTA (dal 1° agosto)
Regia: Kantemir Balagov / Cast: Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac

Anno 1998, cittadina russa di Nalcica. Una giovane coppia viene rapita e subito arriva una richiesta di riscatto: non volendosi rivolgere alla polizia, la sorella di uno dei due fidanzati cerca di trovare soluzioni alternative. 'Tesnota' è un film drammatico molto intenso, recitato splendidamente e capace di meritare il Premio della critica al Festival di Cannes 2017.




NEVERMIND (dal 1° agosto)
Regia: Eros Puglielli / Cast: Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini

Le storie di cinque persone si incrociano per le strade di Roma, mentre ognuna di loro tenta di fare fronte all'insensatezza della vita. 'Nevermind' è una commedia scatenata, che punta altissimo e non sempre centra il bersaglio, lasciando spesso spiazzati.




ISABELLE - L'ULTIMA EVOCAZIONE (dal 1° agosto)
Regia: Robert Heydon / Cast: Adam Brody, Amanda Crew, Zoe Belkin

Una giovane coppia sogna di mettere su famiglia, invece deve fare i conti con una presenza malvagia che la perseguita. 'Isabelle - L'ultima evocazione' è un horror scolastico, che non brilla per efficacia e che all'estero è stato accolto molto negativamente da pubblico e critica.



Leggi anche:
- Wu Assassins, la serie TV di Netflix con le arti marziali
- The Irishman, il trailer del film di Scorsese per Netflix
- Mamma ho perso l'aereo e Una notte al museo, Disney annuncia i reboot