Scena da 'Monster Hunter' - Foto: Constantin Film/Impact Pictures/Capcom/Tencent/Toho
Scena da 'Monster Hunter' - Foto: Constantin Film/Impact Pictures/Capcom/Tencent/Toho

Ecco i principali film, con annessi trailer, che escono nelle sale cinematografiche italiane in occasione del weekend del 18-20 giugno. A seguire ci sono anche le uscite del 10, mentre devi cliccare qui se ti interessa ripassare quelle del 3 maggio (si può ancora vedere, per esempio, 'The Conjuring - Per ordine del diavolo').

MONSTER HUNTER (dal 17 giugno)
Regia: Paul W.S. Anderson / Cast: Milla Jovovich, Tony Jaa, T.I.

Una soldatessa si ritrova catapultata in un mondo nel quale esistono mostri enormi e molto aggressivi: dovrà lottare per rimanete viva e nel contempo scoprire come proteggere la Terra dalla minaccia di un'invasione di bestie feroci. 'Monster Hunter' è l'adattamento dell'omonimo videogame, un film d'azione che è piaciuto poco alla critica, ma ha le carte in regola per soddisfare il pubblico che cerca uno spettacolo senza pensieri.

Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento




SPIRAL - L'EREDITÀ DI SAW (dal 16 giugno)
Regia: Darren Lynn Bousman / Cast: Samuel L. Jackson, Max Minghella, Chris Rock

Un assassino spietato e violento miete vittime prendendo ispirazione dal defunto Jigsaw, che per anni aveva terrorizzato un'intera città: alcuni poliziotti cercano di scoprire chi è e come fermarlo. 'Spiral - L'eredità di Saw' è il nono capitolo della saga horror: non valido come il film originale, però migliore di quelli più recenti.

Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento




LA VITA CHE VERRÀ - HERSELF (dal 17 giugno)
Regia: Phyllida Lloyd / Cast: Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill

La madre di due bambine lascia il marito violento e cerca un nuovo equilibrio per sé e per le proprie figlie, a partire dal trovare una casa in cui vivere. 'La vita che verrà - Herself' è un dramma che è stato ben accolto dalla critica grazie all'ottima interpretazione dell'attrice protagonista e all'empatia e al garbo con i quali viene raccontata la sua storia.




MANDIBULES - DUE UOMINI E UNA MOSCA (dal 17 giugno)
Regia: Quentin Dupieux / Cast: Adèle Exarchopoulos, Grégoire Ludig e David Marsais

Due amici non particolarmente svegli rubano un'automobile, trovano nel bagagliaio una mosca gigante e decidono di addestrarla al furto. 'Mandibules - Due uomini e una mosca' è una divertente commedia dell'assurdo che è stata recensita piuttosto bene dalla critica internazionale.




SPIRIT - IL RIBELLE (dal 17 giugno)
Regia: Elaine Bogan ed Ennio Torresan

Una ragazzina orfana di madre stringe un inatteso legame con un mustang intrepido e selvaggio: deciderà di salvare lui e il suo branco dalle mire di ladri di cavalli senza scrupoli. 'Spirit - Il ribelle' è la versione cinematografica della serie animata 'Spirit: avventure in libertà', a sua volta spin-off del lungometraggio d'animazione 'Spirit - Cavallo selvaggio'. È un prodotto poco ispirato, che la critica statunitense ha giudicato interessante forse solo per gli spettatori più giovani, ma che certamente non ha il fascino della fonte originale.




COMEDIANS (dal 10 giugno)
Regia: Gabriele Salvatores / Cast: Ale e Franz, Christian De Sica, Natalino Balasso

Un gruppo di aspiranti comici è pronto a esibirsi per la prima volta di fronte a un pubblico e dopo avere seguito un corso di stand-up comedy: la presenza di un talent scout, che promette un posto in televisione a chi sceglierà, destabilizza tutti e li spinge a chiedersi se restare fedeli al proprio stile e a ciò che hanno studiato, oppure venire incontro ai gusti più volgari del reclutatore. 'Comedians' è l'adattamento di un testo teatrale che Gabriele Salvatores aveva portato su palcoscenico nel 1985: alcune cose sono buone, ma la regia è troppo teatrale.

Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento




RUN (dal 10 giugno)
Regia: Aneesh Chaganty / Cast: Sarah Paulson, Kiera Allen, Pat Healy

Un'adolescente costretta su una sedia a rotelle viene accudita da una madre super presente, che le fa da insegnante, cuoca e infermiera: la ragazza inizia però a sospettare che mamma le nasconda qualcosa. 'Run' è un thriller psicologico che è stato accolto bene dalla critica statunitense grazie alle due protagoniste e a una tensione che si mantiene alta per tutto il tempo, nonostante alcuni passaggi narrativi siano un po' scontati.




LASSIE TORNA A CASA (dal 10 giugno)
Regia: Hanno Olderdissen / Cast: Nico Marischka, Sebastian Bezzel, Anna Maria Muhe

Una serie di sfortunate vicissitudini costringono la famiglia Maurer a liberarsi dell'affettuosa collie di nome Lessie: la cagnetta, però, decide di intraprendere un lungo viaggio per tornare a casa e in particolare dal suo amato padroncino. 'Lassie torna a casa' è il remake del film che nel 1943 lanciò la carriera di Liz Taylor: è un prodotto leggero, godibile, da guardare in famiglia.




I PROFUMI DI MADAME WALBERG (dal 10 giugno)
Regia: Grégory Magne / Cast: Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Gustave Kervern

A uno chauffeur in crisi lavorativa e sentimentale viene affidato il compito di fare da autista a una cliente capricciosa che lavora come "naso" nel mondo dei profumi di lusso. 'I profumi di madame Walberg' è una commedia leggera e garbata, che fa della messa in scena e dell'alchimia fra i due protagonisti le sue armi vincenti.