Scena dal film 'The Suicide Squad' - Foto: Atlas Entertainment/DC Comics/Warner Bros.
Scena dal film 'The Suicide Squad' - Foto: Atlas Entertainment/DC Comics/Warner Bros.

Ecco i principali film, con annessi trailer, che escono nelle sale cinematografiche italiane in occasione del weekend del 6-8 agosto. A seguire ci sono anche le uscite del 29 luglio, mentre devi cliccare qui se ti interessa ripassare quelle del 22 (si possono ancora vedere, per esempio, 'Old' e 'Sognando New York - In The Heights').


THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA (dal 5 agosto)
Regia: James Gunn / Margot Robbie, Idris Elba, John Cena

Ad alcuni dei più pericolosi super criminali viene promesso uno sconto di pena se parteciperanno a una missione rischiosissima: si forma così una bizzarra squadra, incaricata di affrontare, tra le altre cose, una gigantesca stella marina aliena. 'The Suicide Squad - Missione suicida' è il decimo film dell'universo cinematografico degli eroi a fumetti di casa DC ed è stato accolto molto bene dalla critica grazie a un approccio ironico, violento, a tratti irriverente.

Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento




ALL MY LIFE (dal 5 agosto)
Regia: Marc Meyers / Cast: Jessica Rothe, Harry Shum Jr., Kyle Allen

Jenn e Sol si incontrano, si innamorano, iniziano a vivere insieme e dopo un po' a pianificare il matrimonio: quando lui scopre di avere una grave forma di tumore, amici e parenti organizzano una raccolta fondi online per organizzare a tempo di record delle nozze da sogno. 'All My Life' è un dramma romantico ispirato a una storia vera: il racconto è molto convenzionale e zeppo di cliché, ma la lacrimuccia scappa comunque.

Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento




CAPITAN SCIABOLA E IL DIAMANTE MAGICO (dal 5 agosto)
Regia: Marit Moum Aune e Rasmus A. Sivertsen

Uno dei più grandi pirati dei Sette Mari decide di impossessarsi di un leggendario diamante, capace di esaudire i desideri quando esposto alla luce della luna piena: non sarà facile, perché altre persone ambiscono a possederlo. 'Capitan Sciabola e il diamante magico' è un film d'animazione norvegese per famiglie che punta su avventura, azioni spericolate e un tocco di umorismo.




LA CASA IN FONDO AL LAGO (dal 5 agosto)
Regia: Alexandre Bustillo e Julien Maury / Cast: James Jagger, Camille Rowe, Eric Savin

Una giovane e avventurosa coppia si reca in Francia per esplorare una casa completamente immersa nell'acqua e documentare la missione sui social network: il problema è che l'abitazione è infestata da uno spirito maligno. 'La casa in fondo al lago' è un horror soprannaturale che ha il suo punto di forza nella location subacquea, ma che è un po' troppo lineare e prevedibile. Bene, ma non benissimo, insomma.




JUNGLE CRUISE (dal 28 luglio)
Regia: Jaume Collet-Serra / Cast: Dwayne Johnson, Emily Blunt, Edgar Ramirez

Una dinamica scienziata assolda il capitano di una scassata imbarcazione per risalire il Rio delle Amazzoni alla ricerca di un albero leggendario, che si dice abbia incredibili proprietà curative: dovranno affrontare misteri, pericoli e un acerrimo rivale. 'Jungle Cruise' è un film d'avventura per famiglie, pensato per intrattenere in maniera divertente e spensierata.

Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento




UNO DI NOI (dal 29 luglio)
Regia: Thomas Bezucha / Cast: Kevin Costner, Diane Lane, Lesley Manville

Uno sceriffo in pensione e sua moglie, ancora scossi dalla morte del figlio, decidono di rintracciare e aiutare il nipote di tre anni, che è finito in una famiglia violenta. 'Uno di noi' è un thriller drammatico che è stato recensito positivamente, sia per il ritratto amaro dell'America profonda sia per le valide interpretazioni del cast, in primis quella di Kevin Costner.




AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA - MISSIONE RIO (dal 29 luglio)
Regia: Michel Hazanavicius / Cast: Jean Dujardin, Louise Monot, Alex Lutz

L'agente segreto 117 viene spedito a Rio de Janeiro con la missione di recuperare un microfilm contenente una lista dei francesi che hanno collaborato con i nazisti durante la guerra. Come già nel precedente film ('Missione Cairo', uscito in Italia l'1 luglio) la formula di 'Agente speciale 117 al servizio della repubblica - Missione Rio' è sempre quella di parodiare il cinema degli agenti segreti: qua e là si ride, ma il risultato è medio.




POSSESSION - L'APPARTAMENTO DEL DIAVOLO (dal 28 luglio)
Regia: Albert Pinto / Cast: Begona Vargas, Sergio Castellanos, José Luis de Madariaga

Una famiglia si trasferisce a Madrid prendendo possesso di un grande appartamento: tutto sembra prospettare l'avveramento dei loro sogni, ma la casa in questione è infestata e dunque i sogni si tramutano in incubi. 'Possession - L'appartamento del diavolo' è un mystery/horror realizzato con perizia, ma senza particolare inventiva.




THEY TALK (dal 28 luglio)
Regia: Giorgio Bruno / Cast: Jonathan Tufvesson, Margaux Billard, Sidney White

Durante le riprese di un documentario, il tecnico del suono Alex registra per caso delle voci inquietanti e misteriose che lo mettono in guardia da un qualcosa di non meglio specificato: la ricerca della verità riporterà a galla fatti del suo passato. 'They Talk' è un horror abilmente girato, ma scritto in modo poco ispirato.