Idee regalo per la festa della mamma
Idee regalo per la festa della mamma

Roma, 7 maggio 2021 - Non soltanto gadget e regali costosi da comprare nei negozi oppure online, per la festa della mamma (qui la data e la storia) potete anche pensare a dei piccoli oggetti da fare a casa in modo semplice e veloce. Scopriamo 5 idee originali per stupire la mamma e farla felice. 

5 regali tech per farla felice

Quadretto con fiori di carta
Regalare dei fiori per la festa della mamma è sempre una buona idea. Chi vuole provare a fare qualcosa di diverso può realizzare una composizione di fiori di carta: bastano dei semplici pirottini per dolci (quelli che si usano per i muffin, ad esempio), un foglio bianco di cartoncino e altri fogli di diversi colori da ritagliare per fare il gambo. Incollate i fogli colorati tagliati a listarelle (con le relative foglie) sul cartoncino bianco, completate il fiore con i pirottini nella parte superiore e impreziosite il quadretto con una dedica.

Vaso per i fiori
Se invece preferite regalare alla mamma dei fiori classici, servirà un vaso per conservarli. Per realizzarlo in modo semplice e originale si possono usare un barattolo di latta – come quello per conservare i fagioli – e delle mollette di legno. Dopo aver pulito il recipiente eliminate la carta che lo ricopre (bagnandolo con acqua calda), pulitelo e asciugatelo. Separate quindi le bacchette di legno che compongono le mollette e incollatele al barattolo una ad una con della colla vinilica fino a coprirlo totalmente. Quando è tutto asciutto potete personalizzare il vaso colorando le mollette o applicando cartoncini con delle frasi o dei cuori.

Cornice per le foto
Regalare alla mamma una fotografia che la ritrae insieme ai figli è modo per rendere ancora più indelebile un bel ricordo. Chi non vuole limitarsi semplicemente a stampare una foto e usare una cornice standard, può provare a realizzarne una usando della colla vinilica e del cartone da pacchi. Ritagliate dal cartone una forma rettangolare e tagliatela nel mezzo lasciando i bordi della cornice, quindi disegnate con la colla (facendola colare dal beccuccio) le decorazioni direttamente sul cartone. Quando sarà asciutta potrete poi colorare i rilievi con dei pennarelli o dei colori a tempera e inserire quindi la foto nella parte interna cornice. Potrete lasciarla senza il supporto o crearne uno con due pezzi di cartone incollati tra loro.








5 audiolibri sul rapporto con i figli, le paure e l'amore

Chiavetta USB con la sua playlist preferita
Chi non ha molta dimestichezza con i lavoretti home made, ma vuole fare comunque un regalo personalizzato alla mamma per la sua festa, può realizzare una playlist con le sue canzoni preferite da caricare su una penna USB. Avvolgetela in un piccolo pacchetto o nascondetela sotto il piatto del pranzo o della cena, magari accompagnata da una dedica che spieghi il significato delle canzoni inserite nella compilation.

Portacandele
Un portacandele è un regalo fai da te facile da realizzare. Usate un vasetto di vetro come quelli per conservare gli alimenti e poi ricopritelo con dello spago da cucina fino all’orlo, tirandolo bene per farlo aderire al vetro e poi chiudendolo con della colla. Applicate poi le decorazioni: piccoli sassolini, fiorellini, bottoni, perle e tutti i piccoli oggetti presenti in casa che possono piacere alla mamma.





Festa della mamma 2021, frasi celebri e originali per gli auguri