Audiolibri con storie di mamme
Audiolibri con storie di mamme

Roma, 7 maggio 2021 - Il mestiere di madre è sicuramente tra i più difficili al mondo e la conoscenza e il confronto con altri esempi e altre storie simili può aiutare, emozionare, informare, ispirare. Ecco una selezione di audiolibri con storie e racconti che parlano di mamme e del loro rapporto con i figli.

Festa della mamma 2021: quando si festeggia e qual è la sua storia

Splendi come vita
Il romanzo di Maria Grazia Calandrone è una lettera d’amore che una bambina adottata – ormai donna - scrive alla madre che l’ha accolta in casa e l’ha amata sin dal primo giorno. Una lettera fatta di fratture, equivoci, distanze ma anche di amore puro, incondizionato e catartico. La figlia scrive alla madre quando ormai è adulta, ripercorrendo tutte le tappe che le hanno viste crescere insieme.

Per ascoltarlo




Tempesta madre
L’audiolibro tratto dal romanzo di Gianni Solla racconta il rapporto tormentato tra un figlio, Jacopo e la propria madre. La mamma è tutto l’universo del ragazzo, da lei passa ogni sua idea, ogni sua frase, ogni suo pensiero. Un legame molto forte che, per forza di cose, condiziona la vita di Jacopo e il rapporto che lui ha con le altre donne.

Per ascoltarlo

Una mamma lo sa
Questo romanzo autobiografico è la storia di una delle star italiane più famose della televisione italiana: Elena Santarelli. Nell’audiolibro è narrata la tragica vicenda che ha coinvolto Elena e suo figlio Giacomo, un bimbo al quale è stato diagnosticato un tumore. In ogni parola c’è la lotta di questa madre, il suo coraggio, la dignità di ogni sua scelta, l’ansia, la paura, la speranza. Una storia nella quale la showgirl rivela il suo lato di mamma e racconta la lotta con il figlio fino al tanto agognato epilogo finale.

Per ascoltarlo  

Il segreto di mia madre
Questo audiolibro tratto dal romanzo di Sheila O'Flanagan racconta le avventure di una famiglia nella quale – almeno in apparenza – regnano la pace e l’amore. La vita di tutti sarà stravolta da una confessione che proprio la madre decide di fare il giorno del suo compleanno, quando i figli le avevano organizzato una festa. La loro vita cambierà per sempre, ma non nel modo in cui avevano immaginato dopo aver ascoltato le parole della mamma.

Per ascoltarlo

Era mia madre
L’audiolibro tratto dal romanzo di Iaia Caputo racconta i risvolti psicologici del rapporto tra madre e figlia. Una storia nella quale è possibile scavare nel cuore di una figlia per arrivare al grande cuore di sua madre, per ripercorrere i momenti che compongono una vita intera, i giorni che la cambiano per sempre, il dolore e la gioia che soltanto una madre può vivere.

Per ascoltarlo

















Leggi anche: Regali fai da te: ecco 5 idee / 5 regali tech per farla felice