17 mar 2022

Festa del papà e regali: ecco cinque idee beauty

Kit per la cura della barba, lozione per i capelli, crema antiage, strumenti per la detersione e per l’igiene orale

Regali per la Festa del papà
Regali per la Festa del papà

Il 19 marzo è la Festa del Papà ed è anche l’occasione per fare un regalo originale e intelligente, che non sia solo un oggetto. Per tutti i papà che amano la cura del corpo o per stimolare quelli che, invece, se ne occupano forse troppo poco, scopriamo 5 regali beauty, pratici e funzionali.

1. Kit per la cura della barba
Sono anni ormai che la barba è diventata un vero e proprio must have per la bellezza maschile. Tenerla in ordine e curarla nel modo giusto, però, è essenziale per salvaguardare la pelle e i peli e assicurare una perfetta beauty routine. Non solo rasoio e lametta quindi, per le barbe più lunghe esistono dei kit completi per la detersione e la salute dei peli e della cute. Sono composti da saponi e creme per la pulizia e mousse, oli e balsami per rendere la barba sempre morbida e profumata. Un buon kit costa circa 25 euro.

2. Lozione per capelli
Sono tanti gli uomini in crisi per la caduta dei capelli, alle prese con metodi più o meno efficaci per salvaguardare la chioma. Per questi papà, un’ottima idea regalo potrebbe essere una lozione per capelli anticaduta, che fortifica il bulbo pilifero. Questi prodotti stimolano la microcircolazione cellulare e – grazie a componenti naturali rivitalizzanti come olio di eucalipto, vitamina B3 e mentolo – aumentano la densità e la forza dei capelli. Un buon prodotto si trova in commercio a circa 50 euro.

3. Crema antiage
Proprio come la caduta dei capelli anche la comparsa delle rughe è una delle preoccupazioni più frequenti per gli uomini attenti al beauty. Per una skincare capace di combattere efficacemente i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle è indispensabile utilizzare una crema con azione anti-età. Questo prodotto cosmetico deve avere una texture leggera e cremosa, non deve essere troppo grassa e deve garantire il giusto nutrimento alla cute, ridonandole tonicità, elasticità e compattezza e ritardando la comparsa delle rughe. Una buona crema antiage ha un costo di circa 40 euro.

4. Strumenti per la detersione
La tecnologia può occuparsi anche della bellezza maschile, soprattutto per quel che riguarda una delle azioni più importanti della beauty routine quotidiana: la detersione. Esistono prodotti che riescono a pulire a fondo la pelle, molto più dei comuni detergenti, rimuovendo le cellule morte, le tracce di sporco e di inquinamento atmosferico e il sebo in eccesso. Questi prodotti, utilizzando le pulsazioni T-Soniche, puliscono ed esfoliano il derma in profondità, riducendo anche la visibilità dei pori. Un buon prodotto ha un costo di circa 150 euro.

5. Kit per l’igiene orale
Per tutti i papà che tengono molto all’igiene orale un’ottima idea regalo per la loro festa è quella di un kit pensato per detergere, curare e dare brillantezza a denti e bocca. Sono composti da collutorio, dentifricio, siero illuminante e sbiancante e spazzolino da denti con setole di diversa intensità. Il costo per un kit di ottimo livello è di circa 70 euro.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?