Regali tecnologici per la Festa del papà
Regali tecnologici per la Festa del papà

La Festa del Papà cade ogni anno nel giorno di San Giuseppe, il 19 marzo, ed è sempre una buona occasione per una piccola e originale sorpresa. Per tutti i papà tecnologici (o per chi vuole provare a farceli diventare, anche se non giovanissimi), ecco 5 idee regalo di diverse fasce di prezzo e per tutti i gusti.

Mini proiettore portatile
È un regalo per il papà ma può diventare un accessorio utile per tutta la famiglia, soprattutto per delle serate da passare in casa in compagnia di un film o un vecchio filmato domestico. Legge le smart card, si collega tramite cavo o wireless a tutti i dispositivi tecnologici della casa – smartphone, tablet e pc – e permette di vedere in grande sul muro video e foto in pochi istanti. Un buon modello costa intorno ai 60 euro.

Cassa Bluetooth waterproof
Per tutti i papà appassionati di musica (o di podcast) e che vogliono continuare a sentire i loro audio preferiti anche sotto la doccia, una buona idea regalo è una cassa Bluetooth resistente all’acqua. Si collega con lo smartphone o gli altri device tech e si può portare nel bagno senza paura di schizzi e cadute dal bordo della vasca. Il prezzo è di circa 25 euro.

Giradischi vintage
I papà appassionati di musica ma che non vogliono rinunciare alle tradizioni, magari per ascoltare i vecchi dischi di quando erano giovani, troveranno sicuramente utile e affascinante un giradischi per i vinili. Sono tra gli accessori di maggior successo e, con le nuove features, permettono di ascoltare in modo perfetto anche vecchi dischi con graffi e un po’ rovinati. Grazie alla connessione wireless e Bluetooth, inoltre, il giradischi diventa una perfetta cassa per ascoltare la musica digitale dello smartphone. Il costo per un buon modello è di circa 70 euro.

Purificatore d’aria
Per i papà fissati con la pulizia della casa (ce ne sono eccome), il purificatore d’aria può essere davvero un regalo utile in occasione della loro festa. Questo accessorio tech può filtrare le microparticelle di polvere, polline, fumo, gli odori, le spore di muffe e persino i peli di animali domestici, per un ambiente più salutare e a prova di allergie. Il costo per un modello che si collega in wireless e si comanda dallo smartphone tramite app è di circa 70 euro.

Presa smart
Per tutti i figli stanchi di sentire i papà ripetere di spegnere le luci, la televisione e tutti gli altri apparecchi tecnologici della casa il regalo perfetto è una (o più di una) presa smart. Questi accessori tech permettono – connettendosi alla rete wifi domestica - di controllare l’accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici e delle luci della casa tramite app, in completo relax e senza bisogno di alzarsi dal divano. Un buon modello costa intorno ai 20 euro.