La guida
La guida

Roma, 19 marzo 2019 - Ci dev'essere sicuramente un motivo per cui nel giorno della Festa del Papà 2019 una delle prime ricerche su Google sia 'frasi commoventi'. Perché chiedere ai motori di cerca qualcosa di così emotivo in un giorno di gioia e allegria? Magari è semplicemente un modo per evitare il freddo "tanti auguri" da dire a voce o da inviare con un messaggio su Whatsapp. Eppure, se così fosse, si tenderebbe a cercare sul motore di ricerca 'frasi belle' o le 'migliori frasi', come di solito accade in queste circostanze. Questa volta no. La prima tendenza è 'frasi commoventi'. E subito viene da pensare che tutti i figli d'Italia siano alla ricerca di parole che riescano per una volta a far breccia nel cuore di piccoli e grandi papà. E, almeno oggi, lasciamo da parte i luoghi comuni sul genitore austero, severo, burbero e quant'altro. Uno stereotipo il più delle volte superato. Senza dimenticare che, anche quando non vogliono farlo vedere, i papà spesso sono dolci e sensibili. E apprezzano tantissimo i piccoli gesti, come un semplice messaggio di auguri. Quindi eccovi una selezione delle migliori frasi trovate sul web e tra queste ovviamente anche quelle più ricercate, ossia quelle commoventi. Auguri e buona festa del papà a tutti. 

Festa del papà 2019, gli auguri vip. Conte posta la foto col figlioletto

CITAZIONI D'AUTORE

I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l’esser padre sta in questo.(Honoré de Balzac)

Quello che era silente nel padre, parlava nel figlio; e spesso ho trovato nel figlio il segreto svelato del padre. (Friedrich Nietzche)

Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare, il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene, ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato. E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto. (Pam Brown)

Un padre è meglio di cento insegnanti. (George Herbert)

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me. (Jim Valvano)

Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando. (Charles Wadsworth)

Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (Friedrich Schiller)

Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani. (Reed Markham)

Non importa chi fosse mio padre, importa ciò che mi ricordo che fosse. (Anne Sexton)

Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre. (Sigmund Freud)

Ogni uomo può essere un padre, ma ci vuole qualcosa di speciale per essere un papà. (Anne Geddes)

Quando avevo 14 anni, mio padre era tanto ignorante che mi dava fastidio averlo attorno. Ma quando ebbi 21 anni, mi sorprese vedere quanto lui aveva imparato. (Mark Twain)

FRASI CARINE

Caro papà, mi dispiace per tutte le volte che abbiamo litigato o che ti ho fatto arrabbiare, ma sappi che ogni cosa che abbiamo condiviso, anche quelle difficili, sono tutte speciali e indimenticabili per me

Ciao papà, spero un giorno di poter dare a mio figlio tutto quello che te mi hai dato.

Non esiste distanza che ci possa separare. Tanti auguri papà

Auguri a tutti i papà. A mio marito soprattutto. Al mio papà, a mio suocero, a mio fratello. Auguri anche a chi lo è stato, a chi lo sarà, a chi sta per esserlo, a chi lo desidera, a chi non potrà trascorrerlo con i figli. E un pensiero speciale per i papà che non ci sono più. E per quelli che avrebbero voluto esserlo. (anonimo)

Il 19 marzo è la tua giornata, papà, ma spero tu sappia quanto ti voglio bene ogni giorno

Alla guida della mia vita, all'esempio che ho seguito. Tanti auguri papà

Tanti auguri papà. Senza di te oggi non sarei la persona che sono oggi e di cui spero tu sia orgoglioso. Buona festa del papà