Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
30 ago 2018

Matrimonio Ferragni e Fedez, regali e mascotte. Chi sono le damigelle e come sono vestite

Sabato 1° settembre il social wedding ma a Noto la festa è già iniziata. Tutti i dettagli dell'evento dell'anno

30 ago 2018
barbara berti
featured image
FERRAGNI_33046638_110500
featured image
FERRAGNI_33046638_110500

Roma, 30 agosto 2018 – Tutto (o quasi) pronto per il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: dalla mascotte alla ruota panoramica, passando per gli invitati, senza dimenticare gli ultimi preparativi dei futuri sposi. Mancano poche ore al social wedding del secolo e Noto, la piccola cittadina in provincia di Siracusa nota per essere la capitale del Barocco, si sta trasformando in una Coachella italiana in miniatura. La ruota panoramica, come svela il sito di gossip ‘361 magazine (che fa capo ad Alfonso Signorini), è stata montata, così come gli addobbi in stile hippie. Anche la futura signora Fedez è già arrivata, accolta da una folla curiosa di abitanti del posto con cui si è fermata per i selfie di rito.

La fashion blogger non è più nella pelle e non vede l’ora di diventare la moglie di Federico Lucia come scrive sui social dove, nel frattempo, la sua popolarità è in crescita. La Ferragni, infatti, ha toccato quota 14 milioni di follower su Instagram, cifra destinata a salire ancora in vista delle nozze. Il rapper, invece, è angosciato: a poche ore dal fatidico sì sul suo volto sono apparsi dei bruttissimi brufoli, come racconta su Instagram. E sempre via social il cantante mostra i primi regali: si va dal set di calici al vaso Versace, passando per un bigliettino d’auguri che arriva dalla produzione di X Factor (dove Fedez è uno dei giudici). Intanto anche il nomignolo ‘The Ferragnez’ è già diventato un brand tanto che la Diesel ha fatto una linea sportiva di camicie e jeans come mostra Fedez in una storia di Instagram. Anche le scarpe del piccolo Leone, il figlio della coppia, riportano la scritta ‘The Ferragnez’ svela, invece, la influencer. E sempre la Ferragni rivela via social la prima sorpresa di matrimonio. “Lasciate che vi presenti la mia versione più morbida @cfmascotte che sarà con noi a lungo nei prossimo giorni… e negli altri a venire” scrive la blogger postando una foto insieme alla bambola. L’avatar è già una star social con tanto di profilo Instagram: soltanto con due post ha raccolto oltre 12mila follower.

Dopo aver scoperto che Fedez vestirà Versace, la Ferragni avrà un abito da favola disegnato da Maria Grazia Chiuri, direttore artistico di Dior, ecco che sui social appaiono i bozzetti degli abiti delle damigelle. Le sei fortunate sono le sorelle Valentina e Francesca e le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci. Tutte saranno vestite da Alberta Ferretti che per l’occasione ha realizzato abiti speciali ecosostenibili in seta rosa con intarsi di pizzo. Intanto la lista degli invitati vip si allunga. Nelle ultime ore ha fatto sapere di essere presente anche Mika, grande amico di Fedez. Presenti anche la cantante e modella Dua Lipa, Paris Hilton, Manuel Agnelli, J-Ax, la Dark Polo Gang, Francesco Totti e Ilary Blasi, Bebe Vio, lo youtuber Luis. In tutto dovrebbero esserci circa 200 ospiti attesi già per venerdì 31 agosto quando un grande party nella centralissima Loggia del Mercato di Noto darà il via ufficiale all’evento che avrà al suo clou con la cerimonia vera e propria in programma nel tardo pomeriggio del 1° settembre, in Municipio, alla quale, pare, parteciperanno solo familiari e amici intimi della coppia. Tutti gli invitati, invece, si ritroveranno nel borgo della Dimora delle Balze, la masseria ottocentesca scelta come location del royal wedding italiano.

La casa
La casa
La casa
Il viaggio di nozze
Il viaggio di nozze
Il viaggio di nozze
I regali
I regali
I regali
Paparazzi a riposo
Paparazzi a riposo
Paparazzi a riposo
I testimoni
I testimoni
Cortesie per gli ospiti
Cortesie per gli ospiti
E' qui la festa?
E' qui la festa?
E' qui la festa?
Il rito
Il rito
Il rito
Partecipazioni
Partecipazioni
La proposta
La proposta
La proposta

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?