Sanremo 2023, Ferragni con Morandi e Amadeus. "Pronti per il festival? Io ci lavoro"

La influencer posta una foto con il cantante e il conduttore. E Gianni: "Che bello conoscerti meglio"

Gianni Morandi, 77 anni, Chiara Ferragni, 35, e Amadeus, 60, nella foto postata sui social

Gianni Morandi, 77 anni, Chiara Ferragni, 35, e Amadeus, 60, nella foto postata sui social

Lavori in corso in vista del festival di Sanremo. Chiara Ferragni, presenza femminile per la prima e l’ultima serata della manifestazione canora, ha postato una foto che la ritrae abbracciata ad Amadeus e Gianni Morandi, anche lui chiamato ad affiancare il direttore artistico.

Approfondisci:

Cantanti Sanremo 2023: ecco i nomi dei big in gara. Da Giorgia a Ultimo

Cantanti Sanremo 2023: ecco i nomi dei big in gara. Da Giorgia a Ultimo

"Grazie per ieri sera, è stato come essere in famiglia con Gianni Morandi e Amadeus. È straordinario affiancare due grandi professionisti, ma soprattutto scoprire la vostra grande umanità! Pronti per Sanremo? Io ci sto ancora lavorando", scrive l’imprenditrice sui suoi profili social.

Non si è fatta attendere la risposta, sempre via social, di Morandi: "Chiara, che bella sorpresa conoscerti meglio! Sei una donna incredibile!". Intanto oggi, al Tg1 delle 13.30, Amadeus è pronto a svelare la lista dei Big che saranno in gara dal 7 all’11 febbraio, ai quali si aggiungeranno i primi tre classificati nella finale di Sanremo Giovani, in programma il 16 dicembre.

L’attesa è grande e finora Amadeus non si è sbottonato, se non per bocciare la possibilità di avere come ospiti qualche cantante italiano di primo piano. "Sono disposto ad averne qualcuno, purché abbia più di settant’anni", pensando a eventuali celebrità e alla possibilità di ripercorrerne in qualche modo sul palco la carriera. Per tutti gli altri, la via maestro per Amadeus è candidarsi a partecipare alla gara.

A sdrammatizzare (e giocare) sull’attesa, ha pensato come al solito Fiorello, durante una puntata del suo nuovo programma Viva Rai2! "Vogliamo aprire il file Sanremo?", ha detto, per “rivelare“ qualche dettaglio: "Amadeus ha corteggiato artisticamente Natalia Estrada per un bel po’, sarebbe stata una bella idea. Secondo me a un certo punto lei ha pensato di accettare, ma poi ha avuto paura di rientrare nel frullatore. D’altronde vive una vita meravigliosa in campagna. Ragazzi, Amadeus è un cagnaccio! Lui ha convinto la Ferragni che di tv non ne voleva sapere! Sapete come ha fatto con me? Ciuri – mi fa – vuoi fare Sanremo? E io: sì. Basta, è finita così. Io lo conosco bene, se l’anno prossimo gli proporranno il sesto Festival lui lo farà".