Milano, 13 giugno 2018 – Tra Fedez e J-Ax più che la ‘finale’ è la fine. ‘La Finale’, il titolo scelto per il loro ultimo concerto insieme, lo scorso 1° in un San Siro sold out, lasciava intendere quale sarebbe stato l’epilogo del loro sodalizio artistico. Ma adesso c’è di più: Federico Lucia e Alessandro Aleotti avrebbero rotto ogni tipo di rapporto, anche l’amicizia.

A sostenerlo è il magazine ‘Chi’ che nelle ‘Chicche di gossip’ , ma anche Dagospia. E, forse, due indizi fanno una prova. Fedez e J-Ax non hanno mai nascosto che il concerto-evento ‘La Finale’ sarebbe stato il momento clou del loro sodalizio artistico durato tre anni e che di fatto andrà avanti ancora un po’ visto che da poco hanno lanciato il singolo ‘Italiana’, già diventato tormentone dell’estate. Ma i due rapper, però, oltre a cantare insieme hanno anche altri progetti comuni, come Newtopia, l’etichetta indipendente fondata dai due nel dicembre 2013. E, poi, sono anche amici. O forse lo erano. Sicuramente sui social non si seguono più da tempo. E i più attenti - vedi Gabriele Parpiglia, giornalista di ‘Chi’ - hanno notato che l'ex giudice di 'The Voice of Italy' non ha taggato Fedez nella foto che lo ritrae sorridente e felice la sera del concertone milanese. E, anzi, Mister Ferragni viene ripreso solo di spalle.

Se ‘Dagospia’ si limita a sostenere “gira voce che i rapporti tra Fedez e J-Ax non siano più sereni come un tempo”, il magazine di Alfonso Signori spiega anche le cause. “Uno dei motivi della rottura la scelta di J-Ax di diventare testimonial della cannabis ‘legale’ che ha chiamato Maria Salvador” si legge su ‘Chi’ che aggiunge “sembra infatti che Fedez non abbia mai condiviso questo tipo di iniziativa”. Insomma, il futuro sposo di Chiara Ferragni dopo la rottura con Rovazzi sembra essere arrivato al capolinea anche con J-Ax.

J AX_31519029_100913