Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
29 mag 2022

Fate largo al Rocchetto Il risultato sarà una luce a prova di tempesta

29 mag 2022

Quick Lighting, azienda italiana emergente nel settore dell’illuminazione, introduce la clientela in una nuova dimensione che fonde le forme armoniche di piante, alberi o arbusti con i corpi illuminanti della serie Rocchetto Tree attraverso un sistema di ancoraggio modulabile, una cinghia in tessuto, capace di adattarsi a qualsiasi tipologia di ramo o fusto. Il design, contemporaneo, pulito e ricercato, è facilmente adattabile a qualsiasi contesto, per quanto riguarda l’estetica; così come ricerca e tecnologia d’avanguardia dominano il progetto e la realizzazione della collezione.

La serie, infatti, è caratterizzata da corpi illuminati IP66 realizzati in alluminio tornito ossidato e verniciato attraverso uno speciale ciclo adatto alla permanenza in ambienti atmosfericamente aggressivi. È composto da una testa cilindrica di 35 mm di diametro orientabile di 360° lungo l’asse verticale e 90° lungo quello orizzontale. Ideato per raggiungere fino a 9W con un CRI>90.

è dotato di una ghiera resinata che protegge il motore led evitando ristagni d’acqua, garantendo un’estetica ineccepibile ed estrema pulizia nell’area ottica anche nel caso in cui il prodotto sia orientato verso l’alto e di conseguenza esposto direttamente agli agenti atmosferici.

Tre le misure disponibili (Rocchetto Mini Tree, Rocchetto Tree e Rocchetto Maxi Tree), e dotazione di molteplici accessori con finiture Black, White, Gold, Bronze, Copper, Burnished e Corten. Ma può essere facilmente personalizzabile in base a particolari esigenze estetiche o funzionali.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?