Una scena del film
Una scena del film

Credere nell'amore e nella magia non è cosa semplice, alle prese con le preoccupazioni e le delusioni della vita, ma una fata ingenua, un po' pasticciona e dal cuore enorme può aiutare a guardare il mondo con occhi rinnovati: è lo spunto narrativo che nutre la commedia natalizia 'Fata madrina cercasi', con Isla Fisher e Jillian Bell protagoniste e che venerdì 4 dicembre esce in streaming su Disney+.


Fata madrina cercasi, tutto sul film

La trama inizia quando una fata madrina apprendista scopre che la sua professione rischia di estinguersi, perché nel mondo reale nessuno sembra più credere nella magia e nei buoni sentimenti. Decide così di dimostrare che quelle come lei sono ancora necessarie prendendosi cura di una giovane donna delusa dall'amore e cinica nei confronti del classico "vissero per sempre felici e contenti": riuscirà a farle ritrovare gioia e spensieratezza?

La sceneggiatura di 'Fata madrina cercasi' è stata scritta da Melissa K. Stack ('Tutte contro di lui') e Kari Granlund ('Lilli e il vagabondo', il remake del 2019, non il film d'animazione originale). Alla regia troviamo un'altra donna, Sharon Maguire, famosa soprattutto per avere diretto ' Il diario di Bridget Jones' e 'Bridget Jones's Baby'. Nel cast spiccano le già citate Isla Fisher (vista in '2 single a nozze' e 'I Love Shopping') e Jillian Bell, comica del Saturday Night Live e protagonista su grande schermo di titoli come 'Crazy Night - Festa col morto' e 'Vizio di forma'. Accanto a loro ci sono Jane Curtin, Mary Elizabeth Ellis, Jillian Shea Spaeder, Willa Skye e Santiago Cabrera.

Il trailer doppiato in italiano



Le recensioni e come guardare il film

In media la critica non è rimasta entusiasta, soprattutto perché 'Fata madrina cercasi' è sembrato un prodotto un po' svogliato e senza particolari guizzi di scrittura. Molti sostengono però che Isla Fisher e Jillian Bell evitano il peggio e che il finale regala una chiusura interessante e non scontata.
Per guadare il film bisogna ritagliarsi 110 minuti di tempo (tanto dura) e avere un abbonamento al servizio di streaming Disney+, dove 'Fata madrina cercasi' sarà disponibile dal 4 dicembre.

Leggi anche:
- Noelle, la commedia natalizia di Disney+
- Black Beauty, il nuovo film drammatico esce su Disney+
- In vacanza su Marte, il trailer del cinepanettone con Boldi e De Sica