di Nicole Fouquè

Prima regola: farsi belli per le feste. Sì, perché manca sempre meno all’appuntamento più importante sotto l’albero e la corsa al regalo perfetto è ormai partita. Il mondo beauty in questo periodo vive il suo momento di massima espressione con special box e Christmas Edition pensati accuratamente per un solo obiettivo: conquistare.

Come la proposta di ’Other Stories’ che presenta una nuova collezione di candele profumate, le cui fragranze riprendono gli amatissimi prodotti per la cura del corpo del brand. Custodite in un vaso in vetro, avvolto a sua volta in deliziose scatole in carta FSC, le inedite candele profumate sono così contraddistinte da un packaging interamente riciclabile. Tante profumazioni come quella al latte di cocco e sontuosa vaniglia che incontra le note giocose di mele rosse succose e caramello. Perfetta per creare una calda atmosfera nei giorni di festa.

Per chi è alla ricerca della pelle perfetta non può farsi scappare il box di Augustinus Bader. Il brand skincare fondato dal Prof. Bader, amatissimo dalle star holliwoodiane per i suoi lavori nel campo della medicina rigenerativa, presenta i nuovi set regalo per il Natale. I prodotti iconici e le ultime novità racchiusi in preziosi cofanetti multiprodotto. Anche L’Occitane lancia la sua proposta da scartare sotto l’albero o addirittura per ’addobbarlo’ con dei simpatici cofanetti in latta di varie forme con all’interno i trattamenti corpo provenzali preferiti. L’Occitane come coltivatrice del cambiamento ha creato tutte le edizioni natalizie in modo sostenibile, riducendo dell’82% l’utilizzo di plastica rispetto allo scorso Natale.

Attento alle tematiche ambientali anche Freshly Cosmetics, brand digitale vegan alla continua ricerca di progetti e tecnologie che preservino il pianeta. Proprio per questo, ha selezionato una rosa di regali di Natale sostenibili e solidali come il beauty case di cotone. Un accessorio perfetto per riporre e organizzare i prodotti della propria skincare. Realizzato in cotone biologico, è naturale e innovativo, e ha un design personalizzato che rispecchia i valori, i colori, le consistenze e i profumi del brand. Ma a Natale, si sa, bisogna risplendere.

A questo ci pensa Anastasia Beverly Hills, iconico brand di make up americano che tra i must per questo periodo propone il suo celebre shimmer body: un olio leggero per il corpo, che dona alla pelle uno splendore dorato. Ricca e generosa, la sua formula al delicato profumo di cocco e vaniglia lascia la pelle liscia e vellutata al tatto, illuminandola con un velo dorato scintillante. E per finire ci vuole lo sguardo protagonista. Pixi ha la soluzione con il kit che riunisce le tre matite occhi in gel dalle tonalità più belle. Vegane e resistenti all’acqua, non sbavano e non si muovono; queste matite sono eccezionali per creare linee pigmentate ultra definite o sfumate.