24 gen 2022

Fantasy Island, la nuova serie tv di Sky

In onda dal 24 gennaio, è il sequel di 'Fantasilandia' e racconta vicende ambientate su un'isola da sogno. La critica ne ha parlato bene, pur senza entusiasmi

Dettaglio del poster - Foto: Happier in Hollywood/Fox Entertainment/Gemstone Studios
Dettaglio del poster - Foto: Happier in Hollywood/Fox Entertainment/Gemstone Studios

Una paradisiaca isola tropicale dove i desideri si avverano è al centro della serie TV 'Fantasy Island', che debutta su Sky Serie la sera di lunedì 24 gennaio, dopo avere ottenuto negli Stati Uniti un buon successo di pubblico e critica, e avere conquistato sul campo il rinnovo per la seconda stagione. Si tratta del sequel e insieme del reboot di 'Fantasilandia', lo show che fra il 1977 e il 1984 divenne un piccolo fenomeno dell'intrattenimento televisivo e rese famosissimi i protagonisti Ricardo Montalban (Mr. Roarke) e il suo aiutante Hervé Villechaize (Tattoo).

Fantasy Island, tutto sulla serie TV

Molti anni dopo i fatti narrati in 'Fantasilandia', una discendente di Mr. Roarke gestisce l'isola di famiglia accogliendo ospiti che intendono trascorrere un periodo di vacanza in un luogo splendido, usufruendo delle comodità di un resort di lusso, ma soprattutto della possibilità di vedere realizzati i propri sogni e desideri. Anche quelli che non sono consapevoli di avere, cosa quest'ultima che regala sorprese in quantità, ma offre in ogni caso la possibilità di tornare a casa con una nuova consapevolezza.

La serie TV 'Fantasy Island' è stata creata da Elizabeth Craft e Sarah Fain, che in qualità di produttrici e sceneggiatrici hanno un curriculum piuttosto corposo, nel quale compaiono titoli come 'Angel', 'The Shield', 'The Vampire Diaries', '666 Park Avenue' e 'The Fix'. Per il loro lavoro più recente hanno deciso di affidare il ruolo protagonista a Roselyn Sanchez (vista per esempio nel telefilm 'Senza traccia'): accanto a lei l'assistente interpretata da Kiara Barnes ('Beautiful') e il tuttofare dell'isola che ha il volto di John Gabriel Rodriguez ('The Vampire Diaries').

Il trailer doppiato in italiano

 

 

Le recensioni e come guardare la serie TV

'Fantasy Island' è già andata in onda negli Stati Uniti sul canale televisivo Fox e di conseguenza conosciamo il parere della critica a stelle e strisce. In generale siamo attorno a voti medi sufficienti, grazie a un'ambientazione ricca di fascino e a un pizzico di mistero che non guasta mai. Nel complesso niente di eccezionale o imperdibile, ma comunque uno show che non insulta i propri spettatori e regala loro un valido intrattenimento.
La prima stagione è composta da dieci episodi che durano 42-43 minuti l'uno. In Italia possiamo vederli su Sky Serie, a partire dal 24 gennaio alle 21:15 (si inizia con le prime due puntate, una dietro l'altra). Coloro che preferissero la visione in streaming possono approfittare della piattaforma NOW.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?