Fantacalcio e smartphone: ecco le app
Fantacalcio e smartphone: ecco le app

L’avvio del campionato di calcio è anche il momento in cui riparte anche il fantacalcio, appuntamento fisso per tanti appassionati. Lo smartphone, con le app da scaricare, può diventare un prezioso alleato, sia nel momento dell’asta che durante il corso dell’anno. Ecco le migliori per tutti gli amanti di quotazioni, formazioni, schemi, regole e pagelle.

Leghe Fantacalcio
È una delle app più famose e scaricate per la gestione del fantacalcio. Leghe Fantacalcio consente la gestione completa di un intero anno di competizione, dal momento dell’asta al podio finale, con la possibilità di creare la propria lega, probabili formazioni ogni giornata di campionato, gli infortunati, i colpi di mercato e una lista con i giocatori più in forma del momento da schierare in campo.

App Store
Play Store

FantaMaster
È un’app in grado di aiutare i giocatori di fantacalcio durante tutto l’anno e in tutte le fasi del gioco, dalla creazione della propria lega, all’asta e un software realizzato ad hoc per calcolare le reali probabilità che ha un giocatore di scendere in campo come titolare. All’interno di FantaMaster c’è anche una chat per discutere con gli altri ‘presidenti’ in tempo reale e la possibilità di consultare (anche offline) voti e statistiche.

App Store
Play Store

SOS Fanta
Un aiuto costante e quotidiano per il fantacalcio. SOS Fanta è un’app con aggiornamenti su probabili formazioni, infortuni e tempi di recupero, voti e assist ufficiali alla fine delle partite, suggerimenti su giocatori e schemi da utilizzare, indicazioni sui rigoristi di ogni squadra e notizie sul mercato italiano e internazionale.

App Store  
Play Store

Fantaformazione
Questa app è dedicata al momento (insieme a quello dell’asta) forse più delicato per ogni appassionato di fantacalcio: schierare in campo la formazione per la giornata di campionato. Fantaformazione incrocia le segnalazioni di giornali e siti web per scoprire i titolari di ogni squadra e dare ai fantallenatori le giuste indicazioni per non sbagliare la scelta.

App Store
Play Store

Fantaballottaggi
È l’app per il fantacalcio che prova ad aiutare gli utenti a rispondere a ogni dubbio. Basta fare una domanda alla community come chi schierare la domenica? Chi acquistare all’asta? Quali giocatori scambiare? Qual è la quotazione giusta per acquistare il cartellino? I fantallenatori possono contare sull’aiuto reale degli altri appassionati, che votano al sondaggio sull’app e provano a togliere tutti i dubbi.

App Store
Play Store