Etravergine, la nuova serie su Foxlife (foto Ansa)
Etravergine, la nuova serie su Foxlife (foto Ansa)

Roma, 9 ottobre 2019 – Un po’ ‘Bridget Jones’ e un po’ ‘Sex and the City’: ecco ‘Extravergine’, la nuova serie comedy, dai toni surreali e tutta al femminile, con protagonista Lodovica Comello, che debutta stasera alle 21.15 sui canali Fox e FoxLife.

Co-prodotta da Publispei e diretta da Roberta Torre, la serie racconta la storia della ventinovenne Dafne Amoroso (Lodovica Comello), una giovane donna intelligente e ironica, ma al contempo impacciata, goffa e alla perenne ricerca dell’amore. Dafne vive a Milano e lavora nella redazione del sito web di una rivista femminile ‘#Audrey’ per la quale cura la rubrica dedicata ai libri. Dafne è una nerd che sopravvive a stento in un ambiente di lavoro dove tutti, ma proprio tutti, si considerano, e di fatto sono, più cool di lei. Ma c’è una cosa prima di ogni altra che rende Dafne diversa dalle sue coetanee: alla soglia dei trent’anni è ancora vergine.

Essere vergine in un mondo ipersessualizzato, fa di lei una mosca bianca sospesa fra l’esigenza di proteggere il suo prezioso microcosmo e il desiderio (nascosto) di una vita normale, simile a quella delle sue coetanee. Tra malintesi, situazioni rocambolesche e colpi di scena la sua vita cambierà radicalmente passando da ‘loser’ a rischio licenziamento a ‘Dea del sesso’ che cura una rubrica sul sesso per la rivista per la quale lavora. 

Fanno parte dell’universo colorato e sopra le righe di Dafne, l’amica e coinquilina Ginevra (Melissa Bartolini), la classica milanese radical chic sempre alla ricerca del fidanzato perfetto, la collega Samira (Pilar Fogliati), firma di punta della rivista, araba, bella, ricca, sensuale e dal fascino esotico a cui nessuno può resistere. C’è poi Violante (Stella Pecollo), la food blogger del giornale in astinenza da sesso con il compagno Edoardo (Mario Acampa). Claudio (Massimo Poggio) è il direttore della rivista, ossessionato dall’essere al passo con i tempi nonostante l’età avanzata, mentre Lorenzo (Stefano Rossi Giordani) è il fotografo del giornale per il quale Dafne nutre un interesse amoroso. Giorgia Van Heck (Irene Ferri) è la trasgressiva nuova azionista della rivista, mentre Irene Laurier (Valentina Banci) è la mamma sregolata di Dafne ed ex sex symbol internazionale di B-Movies. Infine, Andrea (Giulio Corso) è il migliore amico di Dafne, sempre pronto ad ascoltarla e aiutarla. Il cast è arricchito anche dal cameo di uno dei più grandi interpreti della musica italiana, Massimo Ranieri nelle vesti di uno psicologo.

IN TV – La prima stagione di ‘Extravergine’, composta da 10 episodi da 30 minuti l’uno, va in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) e Fox (Sky, 112) dal 9 ottobre ogni mercoledì alle 21.15.