1 mar 2022

I make up della serie tv Euphoria che fanno impazzire i social

I trucchi delle protagoniste della serie TV sulla generazione Z prodotta da HBO sono diventati iconici sui social network

Il feed del profilo Instagram di Doniella Davy, la make up artist della serie
Il feed del profilo Instagram di Doniella Davy, la make up artist della serie

Euphoria, il seguitissimo teen drama americano che descrive la generazione Z tra problemi di droga, identità sessuale e relazioni violente, è diventato popolare anche tra le beauty addicted. I make up delle protagoniste della serie TV, capaci di descrivere alla perfezione i personaggi, raccontarne i sentimenti, la personalità e spiegarne le emozioni, spopolano sui social network diventando virali. E su Instagram, Doniella Davy, la make up artist della serie, svela tutti i segreti dei look. Euphoria, creata e scritta dal produttore e sceneggiatore statunitense Sam Levinson, è visibile in Italia sulla piattaforma Now TV.

I make up di Euphoria
Il make up è uno dei protagonisti delle serie TV Euphoria. Scandisce i tempi delle puntate, anticipa le scene, rivela le sensazioni delle interpreti e prova a dare voce alla generazione Z, raccontata sullo schermo senza filtri. I trucchi delle protagoniste spuntano nei post dei social network, nelle Stories di Instagram e nei video su Tik Tok e finiscono per trascendere le vicende del drama.
I beauty look di Euphoria sono pieni di glitter e colori pastello, con eyeliner marcati e appariscenti. Sono elettrizzanti, emotivi, a volte esagerati, quasi a ricordare la voglia degli adolescenti di abbandonare gli schemi più canonici del beauty, tra contouring e baking, per seguire finalmente la propria strada e affermare il bisogno di esserci e farsi notare.

I trucchi delle protagoniste di Euphoria, e i loro significati
Ogni personaggio della serie TV ha uno stile molto riconoscibile e che ne ricalca in pieno la personalità.
I look di Kat, ad esempio, raccontano puntata dopo puntata i cambiamenti del personaggio interpretato dall’attrice Barbie Ferreira. Il suo make up diventa sempre più aggressivo, con toni del rosso e del nero ed eyeliner marcati e le ciglia lunghe, folte e ben definite, soprattutto quelle inferiori.
Cassie, interpretata da Sydney Sweeney, declina nel beauty la sua anima romantica e sensibile, con un look dai toni caldi, con gli ombretti dalle tonalità pastello come verde, turchese e petrolio; e un filo di mascara a dare risalto agli occhi e impreziosire lo sguardo.
Maddy è la protagonista delle serie che più di ogni altra punta sul beauty per esprimere la sua personalità. Ogni trucco della ragazza – interpretata da Alexa Demie – è infatti un esercizio di stile. I suoi make up sono pop, sempre colorati, impattanti. Il suo “double wing eyeliner”, con una doppia aletta che compare ai lati dell’occhio, è uno dei più imitati sui social network ed è diventato un must have tra le tendenze beauty della prossima primavera.

Il make up di Hunter Schafer - l’attrice che interpreta Jules in Euphoria – è sempre eclettico, appariscente, originale. È un modo per esprimere la sua voglia di cambiamento, di tagliare con il passato. Usa colori accesi, eyeliner grafici, ombretti dai colori caldi o freddi a seconda delle emozioni che sta vivendo in quel momento. Jules gioca con i colori, li mischia e li rende protagonisti assoluti dei suoi look, anche dei capelli a cui spesso aggiunge extension coloratissime.

Rue, interpretata dall’attrice americana Zendaya, è forse la protagonista di Euphoria che punta meno sul make up. Il suo trucco è spesso inesistente, imperfetto, trasandato: un modo per esprimere il suo disagio interiore. Le sue lacrime glitterate, però, sono diventate un’altra icona beauty sui social network.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?