Foto: Marvel Studios
Foto: Marvel Studios

È stato da poco pubblicato il trailer finale, in italiano, del film 'Eternals'. Si tratta del ventiseiesimo capitolo della saga dei supereroi Marvel, diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao ('Nomadland') e interpretato da un gruppo di attori interessanti: Kit Harington, Salma Hayek, Angelina Jolie, Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee e Harish Patel. L'uscita nei cinema italiani è fissata per il 3 novembre, più o meno in contemporanea con il debutto nelle sale di mezzo mondo.


Eternals, il nuovo film dei supereroi Marvel

Se parliamo dell'inizio della fase 4 dell'universo cinematografico dedicato ai supereroi Marvel, è chiaro che la pietanza principale è 'Spider-Man: No Way Home', atteso nelle sale cinematografiche a metà dicembre 2021. La nuova avventura dell'Uomo Ragno conta, in termini di potenziali incassi, più di 'Black Widow' (uscito a luglio), 'Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli' (settembre) e di 'Eternals'. Ma sappiamo bene che Marvel Studios sa dare dignità a ogni capitolo della sua saga, rendendone la visione consigliata, se non obbligatoria, per potere apprezzare la vastità dell'affresco narrativo raccontato. Un po', insomma, come accaduto con le precedenti tre fasi, quando l'accoppiata 'Avengers: Infinity War' e 'Avengers: Endgame' aveva tirato tutti i fili tesi fino a quel momento, regalando ai fan una sorta di finale con il botto e che giustificava l'aver guardato ogni lungometraggio messo in campo fino a quel momento.

Ecco dunque entrare in scena personaggi mai visti prima, nonostante vivano sulla Terra da migliaia di anni: gli Eterni sono infatti una razza aliena di immortali dotati di straordinari poteri e che non erano interveniti nei precedenti conflitti che avevano riguardato gli umani (compresa la battaglia contro Thanos) perché le loro controparti malvagie erano rimaste fuori dai giochi. Ora però i fatti di 'Avengers: Endgame' hanno creato le premesse perché i cattivi si facciano vivi, minacciando la distruzione della Terra. E agli immortali buoni tocca intervenire. Il trailer finale infila una spiegazione dietro l'altra per eliminare ogni dubbio sul posizionamento di 'Eternals' all'interno dell'universo cinematografico Marvel. Per conoscere il proseguo della storia dobbiamo attendere l'inizio di novembre.

Il trailer doppiato in italiano